DOMANI ARZIGNANO GRIFO-MONTE DI MALO
 
Arzignano 30 Marzo 2007
Si gioca domani il penultimo turno di campionato per i ragazzi di Frighetto che ospiteranno alla palestra di San Bortolo ( inizio alle ore 15.30)gli amici del Monte di Malo,formazione che,soprattutto nelle ultime partite disputate,ha fatto vedere di essere notevolmente migliorata rispetto al girone di andata raccogliendo punti e prestazioni molto positive.Per i biancorossi saranno assenti il difensore Andrea Bravo squalificato,il portiere Rosa e il pivot Panciera non convocati.La squadra deve cercare già da domani di ritrovare la concentrazione in vista della difficile semifinale playoff con il Mestre e pertanto servirà una prestazione attenta in fase difensiva e molto concreta in attacco per affrontare dopo le festività pasquali i veneziani nel migliore dei modi.Dopo la gara,vista l'amicizia e la stima reciproca che lega le due società,ci sarà il famoso terzo tempo come nel rugby con panini e bibite per tutti,pubblico compreso.
 
SERIE A1: DOMANI ARZIGNANO GRIFO-TERNI
 
Arzignano 30 Marzo 2007
Torna tra le mura amiche del PalaTezze la formazione campione d' Italia di Fabian Lopez dopo le due sconfitte consecutive rimediate con il Montesilvano e con la Roma. I biancorossi devono ritrovare fin da domani la concentrazione e l' umiltà perdute nei due turni precedenti, ma la partita riserverà di sicuro enormi insidie con gli umbri che cercheranno di evitare i play-out e metteranno in campo tutte le loro qualità per conquistare i tre punti. Mister Lopez dovrà sicuramente rinunciare a capitan Danilo squalificato e ad Edgar Schurtz infortunato, mentre nel Terni sarà assente sempre per squalifica il forte difensore ex Nepi Urio. In queste ultime tre giornate si deciderà la posizione dei biancorossi nella griglia play-off, ma il quarto posto appare in questo momento difficile da raggiungere. La partita come sempre inizierà alle ore 16.00; la speranza come nel derby con la Luparense è che il pubblico accorra numeroso per sostenere la squadra in questo finale di stagione.
 
ALLIEVI : DOMANI TRASFERTA A MIANE
 
Arzignano 30 Marzo 2007
Trasferta molto insidiosa e difficile domani sera per i ragazzi capoclassifica di Baldisserotto che saranno impegnati a Miane contro la quarta forza del campionato.Tutti i giocatori saranno a disposizione del tecnico ad eccezione di Dalla Rovere infortunato,rispetto a domenica scorsa rientrano dalla squalifica due pedine fondamentali come Vezzoni e Zerbato.Anche se la partita sarà sicuramente molto equilibrata e difficile i biancorossi devono cercare assolutamente i tre punti per consolidare il primo posto in classifica visto che il Mason osserva il proprio turno di riposo.
 
UNDER 21 : CADONEGHE-ARZIGNANO GRIFO 2-10
 
Arzignano 29 Marzo 2007
Qualificazione praticamente al sicuro dopo l'ottima prestazione di ieri sera per i biancorossi di Lopez che hanno superato i padovani senza problemi.Prima frazione di gara equilibrata chiusa sul risultato di 2-4 per i nostri ragazzi con altre numerose occasioni fallite dai biancorossi.Nella ripresa solo Arzignano in campo con Maina e Dal Grande che impongono la loro classe trascinando la squadra al rotondo risultato finale.La partita di ritorno si disputerà la settimana successiva alle festività pasquali in quanto domenica prossima i biancorossi si trasferiranno a Terni per la Coppa Italia.
Marcatori : Fantacele 3,Maina,Knezevic e Dal Grande 2,Allocca 1.
 
SERIE A1: ROMA ARZIGNANO GRIFO 9-3
 
Arzignano 28 Marzo 2007
Ancora una pesante sconfitta per i biancorossi campioni d' Italia di Fabian Lopez che escono battuti sonoramente dal palazzetto di Genzano di Roma con il punteggio di 9-3. Di fronte ad una ritrovata Roma i ragazzi non sono quasi mai riusciti ad entrare in partita anche a causa della prestazione negativa fornita da alcuni elementi fondamentali della rosa. La cronaca: Roma che inizia alla grande il primo tempo e si porta sul risultato di 3-0 dopo appena 10 minuti, grazie alla doppietta dell' ottimo Duarte ed al sigillo iniziale dell' ex Scandolara, autore alla fine di una prova superlativa. Buona reazione tra la fine del primo tempo e l' inizio del secondo dei biancorossi, che riescono a portarsi sul 5-3, sbagliando inoltre numerose occasioni per accorciare ulteriormente il risultato. A cinque minuti dalla fine, sul parziale di 6-3, Mister Lopez inserisce Bearzi come portiere di movimento, ma la mossa, a differenza della gara di Coppa Italia con l' Augusta, non sortisce l' effetto sperato, anzi è la Roma che chiude definitavamente la gara con tre gol da lontano. Appuntamento a sabato prossimo al PalaTezze dove i biancorossi ospiteranno il pericolante Terni, formazione molto ostica che sta lottando per evitare i play-out. Servirà già da questa gara un differente approccio mentale alla partita, una maggiore concentrazione ed umiltà da parte di tutti i giocatori rispetto alle ultime prestazioni fornite.
 
UNDER 21 : INIZIANO I PLAYOFF
 
Arzignano 28 Marzo 2007
Stasera inizia l'avventura playoff per la formazione allenata da Fabian Lopez che sarà impegnata a Cadoneghe (inizio alle ore 21.30) per la gara di andata dei trentaduesimi di finale.I biancorossi,che hanno dominato il girone C,non dovranno sottovalutare la squadra padovana anche se il Cadoneghe non potrà schierare i suoi forti giocatori italo-brasiliani.Per riuscire a passare il primo turno la formazione di Lopez dovrà infatti cercare di ottenere un buon risultato già da stasera anche se i padovani di fronte al proprio pubblico vorranno sicuramente ben figurare.Tra i biancorossi rientra finalmente dall'infortunio alla caviglia capitan Dal Grande assente da oltre un mese,il mister dovrà però rinunciare quasi sicuramente per problemi di studio a Nicoletti e Raizzaro,due giocatori molto importanti della squadra.
 
SERIE A1: OGGI RECUPERO CON LA ROMA
 
Arzignano 27 Marzo 2007
Si recupera oggi, con inizio previsto alle ore 16.00 al palazzetto di Genzano di Roma, la partita della sesta giornata di ritorno rinviata in febbraio per i tragici fatti di Catania. I biancorossi di Lopez, dopo la pesante sconfitta di sabato scorso a Montesilvano, devono cercare di rimediare con la Roma per tenere a distanza il Bisceglie ed allontanare definitivamente in classifica la stessa formazione capitolina. Anche se la Roma non sta attraversando un grande momento di forma, la formazione del tecnico Arnaudi può sempre contare su giocatori di tutto rispetto. I pericoli maggiori per i ragazzi di Lopez arriveranno dall' ex Scandolara, dai nazionali Jubansky e Duarte e dal forte pivot Furlam,mentre sarà assente per squalifica l'altro attaccante italo-brasiliano Cipolla. Per il Mister Lopez non ci sono particolari problemi di organico, in quanto tutti i giocatori sono disponibili ed in buone condizioni ad eccezione di Benitez.
 
SERIE A1 : MONTESILVANO-ARZIGNANO GRIFO 7-3
 
Arzignano 26 Marzo 2007
Sconfitta per i ragazzi di Lopez che sabato sera non sono riusciti a fermare la corazzata costruita dal presidente Iervolino per vincere lo scudetto.I vincitori della Coppa Italia in questo momento sono la squadra più in forma del campionato e lo hanno ampiamente dimostrato nella partita di sabato dove i biancorossi hanno resistito solo un tempo alle veloci ripartenze di Morgado ( migliore in campo )e compagni.Tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo gli abruzzesi hanno infatti chiuso la gara con efficaci azioni e si sono portati sul risultato parziale di 6-1 con i biancorossi incapaci di reagire di fronte allo strapotere della formazione di Colini.Buona la prova nel finale di partita per la squadra di Lopez che è riuscita a ridurre lo svantaggio fino al 6-3 con Danilo che ha sbagliato anche un rigore ma sempre l'ottimo Morgado su tiro libero a pochi secondi dalla sirena ha fissato il risultato sul meritato 7-3 per il Montesilvano.In classifica ora il quarto posto è insidiato dal sempre più sorprendente Bisceglie che insegue ad un solo punto di distanza.
Marcatori : Danilo,Wilhelm e Amoroso 1.
 
UNDER 18 : MONTEBELLO-ARZIGNANO GRIFO 0-9
 
Arzignano 25 Marzo 2007
Ancora un successo agevole per i ragazzi di Frighetto che ieri pomeriggio hanno superato i pari età del Montebello senza patemi dopo una partita dominata dal primo all'ultimo minuto.Primo tempo che si chiude sul risultato di 0-5 per i biancorossi che però sono apparsi a tratti molto svogliati sbagliando numerose occasioni da gol per scarsa concentrazione.Nella ripresa stessa musica con i giocatori di Frighetto che non hanno quasi mai spinto visto la diversità di valori in campo tra le due formazioni.
Marcatori : Culpo e Mancassola 3,Bravo,Yabre e Cenzi 1.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-AUDACE 19-1
 
Arzignano 25 Marzo 2007
Partita senza storia stamattina alla palestra di San Bortolo per i ragazzi di Baldisserotto che hanno superato agevolmente i veronesi dell'Audace dopo una gara praticamente già chiusa alla fine del primo tempo ( 7-0).
Nella ripresa il risultato ha assunto dimensioni eclatanti grazie anche al vistoso calo fisico dei giovani ragazzi veronesi.
Sabato prossimo insidiosa trasferta a Miane per i biancorossi contro la quarta forza del campionato che davanti al proprio pubblico vorrà sicuramente ben figurare.
Marcatori : Vedovato 5,Mecenero 4,Povoleri 3,Negrin e Waldeisen 2,Castronovi e Dalla Rovere 1.
 
ALLIEVI : DOMENICA MATTINA ARZIGNANO GRIFO-AUDACE
 
Arzignano 23 Marzo 2007
Tornano in campo i giovani biancorossi di Baldisserotto dopo aver osservato il turno di riposo e gli avversari di domenica mattina alla palestra di San Bortolo saranno i veronesei dell'Audace che attualmente occupano l'ultimo posto in classifica.La squadra,a cui mancheranno due pedine importanti come Zerbato e Vezzoni squalificati,dovrà cercare di ritrovare lo spirito del girone di andata che nelle ultime gare non si è visto per poter successivamente affrontare le semifinali playoff nel modo migliore.Il mister e la società si aspettano per il finale di stagione un impegno maggiore dai giovani biancorossi rispetto all'ultimo periodo in cui alcuni elementi della rosa sono sembrati completamente fuori forma e con la testa altrove.
 
UNDER 18 : DOMANI DERBY A MONTEBELLO
 
Arzignano 23 Marzo 2007
Si gioca domani con inizio alle ore 15.30 al palazzetto di Montebello Vicentino la terz'ultima partita di campionato per i ragazzi di Frighetto che saranno impegnati in una gara praticamente quasi amichevole senza nessun problema di classifica per entrambe le formazioni.Il mister,come del resto nelle ultime partite,avrà la possibilità di far ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione ad eccezione di capitan Leone squalificato.
 
SERIE A1: DOMANI MONTESILVANO - ARZIGNANO GRIFO
 
Arzignano 23 Marzo 2007
Ritorna il campionato dopo la final-eight di Coppa Italia e subito per i ragazzi di Lopez impegno molto difficile in trasferta a Montesilvano ospiti dei freschi vincitori della coppa. Il Montesilvano degli ex Foglia e Gaucci si presenta come la squadra più in forma del momento e sicuramente come la vera favorita per la vittoria dello scudetto grazie alla sua numerosa e qualitativa rosa di giocatori a disposizione. I pericoli maggiori per i biancorossi arriveranno dal forte pivot Junior, dai nazionali Morgado, Foglia, Marcio Forte e dal giovane Ghiotti. Anche i biancorossi però si presentano alla gara con rinnovata fiducia dopo le ultime positive prestazioni in campionato con Perugia e Luparense. Mister Lopez ha tutti i suoi ragazzi a disposizione eccezion fatta per Benitez che dovrebbe rientrare la prossima settimana. La partita sarà sicuramente piacevole e spettacolare visti i numerosi campioni che scenderanno in campo.
 
SERIE A1: IL RITORNO DI GUISANDE
 
Arzignano 22 Marzo 2007
La notizia che circolava da giorni ora è ufficiale: con un volo proveniente da Buenos Aires via Zurigo è appena sbarcato all'aeroporto di Venezia il portiere argentino Javier Guisande che fa così ritorno ad Arzignano dopo circa tre mesi. Il ragazzo andrà a rinforzare la rosa a disposione di mister Lopez in vista dei prossimi play-off, per tentare di ripetere l'impresa dello scorso anno.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-ALPO 8-3
 
Arzignano 20 Marzo 2007
Con la vittoria ottenuta sabato pomeriggio sui veronesi dell'Alpo dopo una prestazione non proprio brillantissima i biancorossi di Frighetto hanno matematicamente vinto il girone A con tre giornate di anticipo.Grossa soddisfazione per il tecnico ed il suo vice Negro Robertino che sicuramente ad inizio stagione non si aspettavano questi ottimi risultati ottenuti però con umiltà e tanto lavoro durante gli allenamenti settimanali.La squadra biancorossa attende adesso con fiducia la semifinale regionale dove l'avversario sarà quasi sicuramente il Mestre,formazione molto ostica attualmente al secondo posto nel girone B dietro alla corazzata Marca Trevigiana,vera favorita per la conquista del titolo regionale.
Marcatori :Cenzi 3,Leone,De Cao,Bravo,Caoduro e Dal Lago 1.
 
SORTEGGIO FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21 : TERNI-GRIFO
 
Arzignano, lunedì 19-03-07
E' stato effettuato il sorteggio della prossima final-eight di Coppa Italia Under 21 che si giocherà a Terni dal 2 al 4 aprile prossimi. All'Arzignano toccheranno nel primo turno i padroni di casa detentori del trofeo, allenati da Lamers. Un quarto di finale sicuramente difficile per i biancorossi di Lopez. Questo l'esito completo del sorteggio :

REGGIANA-LAZIONEPI
AUGUSTA-AOSTA
VESEVO-PESCARA
TERNI-SAMIA GRIFO
 
COPPA ITALIA SERIE A1 : AUGUSTA -ARZIGNANO GRIFO 6-4
 
Arzignano,17.03.2007
Sconfitta ed eliminazione per i ragazzi di Lopez che ieri sera di fronte ai padroni di casa dell'Augusta non sono riusciti ad esprimersi come la settimana precedente nello splendido derby vinto con la Luparense.Scesi in campo senza Danilo squalificato l'anno scorso nella semifinale con la Roma e con Pinilla febbricitante,i biancorossi sono apparsi fin da subito molto sottotono ed hanno subito per tutto il primo tempo le ripartenze dei siciliani spinti dal loro numeroso pubblico.Si sono visti molti errori difensivi con ben tre gol subiti su calcio d'angolo e pochissime idee in attacco.Mister Lopez,dopo che il risultato al decimo minuto della ripresa era di 5-1 per i siciliani,ha schierato Andrea Bearzi ( decisamente il migliore in campo per i biancorossi)come portiere di movimento e la partita si è riaperta con i gol di Amoroso,Wilhelm su tiro libero e Pinilla ma purtroppo la squadra non è riuscita nell'impresa di recuperare anche perchè a dieci secondi dalla fine lo stesso Bearzi ha colpito un palo clamoroso.Altra tegola in casa dei biancorossi l'infortunio subito da Edgar Schurtz,per lui esami di rito lunedi ma dai primi accertamenti sembra uno stiramento o uno strappo alla coscia.Le due semifinali di oggi vedranno le favorite Luparense e Montesilvano giocare rispettivamente con il Bisceglie e l'Augusta.
 
UNDER 18 : DOMANI ARZIGNANO GRIFO-ALPO
 
Arzignano 16 Marzo 2007
Si gioca domani alla palestra di San Bortolo sempre con inizio alle ore 15.30 la partita con i veronesi dell'Alpo,formazione che non dovrebbe rappresentare un duro ostacolo per i biancorossi visto la sua posizione in fondo alla classifica.Mister Frighetto avrà l'occasione per far disputare molti minuti a qualche elemento della rosa finora poco utilizzato e far riposare giocatori importanti come Carlotto ed il portiere Rosa nemmeno convocati mentre torna a disposizione dell'allenatore il portiere De Cao dopo l'infortunio.L'obbiettivo in queste ultime quattro giornate di campionato dei giovani biancorossi sarà quello di tenere alta la concentrazione in vista delle semifinali play-off di aprile.
 
DOMANI FINAL-EIGHT COPPA ITALIA : AUGUSTA-SAMIA GRIFO
 
15-03-2007
CATANIA. Con il morale rinfrancato dalla vittoria nel derby di sabato scorso con la Luparense, il Samia Grifo si lancia con rinnovato entusiasmo alla final eight di Coppa Italia. Al PalaCannizzaro di Catania (nuovissimo impianto capace di 1800 spettatori), domani sera alle 20, i biancorossi affrontano il primo turno, con gara secca, contro i “quasi” padroni di casa dell’Augusta. Sulla carta un impegno insidioso, ma diventato purtroppo ancora più complicato per via di alcuni problemi di formazione che il tecnico Lopez dovrà tentare di risolvere. L’Arzignano infatti sarà privo dell’unico difensore della rosa, e cioè Danilo Lanconi, alle prese con due giornate di squalifica. Inoltre, il fuoriclasse “Zorro” Pinilla, che con la Luparense ha dato spettacolo alla Star Trek, è alle prese con un attacco influenzale che da due giorni lo sta penalizzando. Sicuramente non sarà al 100%. L’Augusta, che era partita alla grande in campionato, viaggia adesso a metà classifica. Dopo diverse operazioni di mercato la squadra allenata dal tandem Ranno-Vaz può contare ugualmente su una buona intelaiatura con il laterale Ottoni, il bomber Da Silva e il jolly Tosta fra i singoli più importanti. I siracusani avranno ovviamente al loro fianco tutto l’appoggio del pubblico siciliano. L’unico precedente di questa stagione fa riferimento alla gara di andata, giocato ad Augusta, con il quintetto vicentino che riuscì ad imporsi in trasferta per 5-3. Chi si qualificherà troverà sabato, in semifinale, la vincente di Montesilvano-Napoli (diretta Tv su Raisportsat alle 18). La final eight comincerà domani alle 14 con Luparense-Roma (diretta Tv su Raisportsat) per proseguire poi con Lazio-Bisceglie. La Coppa Italia, a livello nazionale, è l’unico trofeo che manca ancora nella bacheca dell’Arzignano. Le probabili formazioni. Augusta : Martins, Braga, Spampinato, Cavinato, Fortino, Luft, Tosta, Bernardes, Da Silva, Menini, Ottoni, Santana. Samia Grifo : Bragaglia, Wilhelm, Schurtz, Pinilla, Fantacele, Cuzzolino, Bearzi, Maina, Amoroso.
 
UNDER 21: CADONEGHE - ARZIGNANO GRIFO 8-4
 
Arzignano 12 Marzo 2007
Sconfitta ininfluente per i ragazzi di Lopez nell'ultima di campionato disputata domenica mattina a Cadoneghe .Scesi in campo in formazione rimaneggiata i biancorossi hanno tenuto testa ai forti rivali, rinforzati dagli oriundi della prima squadra, solo nel primo tempo chiuso sul risultato di 2-2. Nella ripresa il Cadoneghe ha spinto sull'accelleratore chiudendo la gara meritatamente segnando numerose reti fino all'8-4 finale. Buone comunque le prestazioni fornite dal difensore Shaqiri e del serbo Knezevic. Ora le attenzioni della squadra biancorossa sono rivolte ai play-off Nazionali ma soprattutto alla final-eight di Coppa Italia dove la società e mister Lopez si attendono di ben figurare.
 
SERIE A1 : ARZIGNANO GRIFO-LUPARENSE 8-2
 
Arzignano 12 Marzo 2007
Tradizione rispettata sabato sera al Palatezze dove i biancorossi,davanti ad un pubblico numeroso e caldissimo, hanno per l'ennesima volta in tredici anni di storia surclassato i cugini dopo una partita giocata praticamente in modo perfetto.Luparense che è scesa in campo priva del grande ex capitano Marcio e del nuovo pivot Dantas mentre tra i biancorossi assenti Wilhelm per squalifica,Benitez ancora in Paraguay e Maina infortunato. La gara inizia con la Luparense che fa girare la palla ma senza mai creare pericoli alla porta di Bragaglia tranne con un tiro da fuori di Nando Grana che coglie il palo ma i biancorossi con due ripartenze micidiali verso la fine del primo tempo si portano al riposo sul 2-0.Ripresa che si apre subito con il gol di Vampeta ma una prestazione collettiva mostruosa da parte di tutti i nostri ragazzi permette loro di dilagare e chiudere la partita con il larghissimo risultato finale di 8-2.Strepitosi gol di Danilo,di Pinilla ma soprattutto di Edgar Schurtz autore di una gara finalmente all'altezza del suo nome.Benissimo Andrea Bearzi al rientro dopo l'infortunio ed una nota di merito per le prove fornite va anche ai giovani Cuzzolino,Knezevic ed Andrè Fantecele autore addirittura di una doppietta.Prima dell'inizio della partita il presidente Andrea Ghiotto ha consegnato una targa al mitico capitano Marcio con tutto il palazzetto in piedi ad applaudire.La squadra adesso si prepara ad affrontare la Coppa Italia a Catania con uno spirito diverso consapevoli della propria forza ritrovata dopo il periodo negativo passato tra gennaio e febbraio.
 
UNDER 18 : P.S.N. PADOVA -ARZIGNANO GRIFO 3-8
 
Semifinale play-off praticamente centrata per i ragazzi di Frighetto che sabato sera sono riusciti ad espugnare il campo dei pari età padovani dopo una prestazione però non molto brillante soprattutto nel primo tempo.Nella ripresa la prova fornita dai biancorossi è migliorata dopo essere stati ripresi dal Mister negli spogliatoi nell'intervallo.Le prossime partite dovrebbero consentire al Mister di ruotare tutti i ragazzi facendo riposare qualche elemento reduce da infortunio come Yabre e Carlotto.
Marcatori : Yabre,Mancassola e Culpo 2,Leone e Caoduro 1.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-PUGNELLO 7-5
 
Arzignano 12 Marzo 2007
Torna a vincere la formazione di Baldisserotto dopo due sconfitte consecutive ma il derby disputato ieri mattina alla palestra di San Bortolo ha riservato molte insidie ai giovani biancorossi.Praticamente addormentati per tutto il primo tempo chiuso sul risultato di 1-3,nella ripresa la squadra si è finalmente espressa molto meglio costruendo una valanga di occasioni da gol e costringendo i cugini quasi sempre nella loro metà campo.Migliore in campo per i biancorossi il pivot Povoleri autore di una prestazione ottima.La classifica è rimasta immutata con i biancorossi che nel prossimo turno riposeranno.
Marcatori : Povoleri 3,Fongaro,Zerbato,Dalla Rovere e Vezzoni 1.
 
ALLIEVI: DOMENICA MATTINA DERBY ARZIGNANO GRIFO - PUGNELLO
 
Arzignano 09 Marzo 2007
Si gioca domenica mattina con inizio alle ore 10.30 alla palestra di San Bortolo il derby con i cugini del Pugnello valido per la sesta giornata di ritorno. I giovani biancorossi, reduci da due sconfitte consecutive, devono tornare alla vittoria per mantenere il primato in chiave play-off anche se i pari età del Pugnello cercheranno in tutti i modi di mettere in difficoltà i nostri ragazzi. Tutti a disposizione dopo l'allenamento svolto ieri sera, mister Baldisserotto ( che guarderà la partita dalla tribuna perchè squalificato )pertanto avrà solo l'imbarazzo della scelta domenica mattina.
 
UNDER 21: DOMENICA MATTINA ULTIMA DI CAMPIONATO
 
Arzignano 09 Marzo 2007
Ultimo impegno di campionato per i ragazzi allenati da mister Lopez che domenica mattina affronteranno, in terra padovana, i pari età del Cadoneghe. Ancora un'occasione utile per l'allenatore di vedere all'opera qualche elemento dell'Under 18 in previsione dei play-off Nazionali. Il Cadoneghe, bisognoso di punti per accedere ai play-off, schiererà sicuramente la migliore formazione possibile, pertanto sarà un test impegnativo e interessante per valutare meglio alcuni dei più giovani elementi della rosa.
 
SERIE A1 : DOMANI IL DERBY IN DIRETTA TV
 
Arzignano 09 Marzo 2007
Si gioca domani al Palatezze con inizio alle ore 18.00 in diretta su Rai Sport Satellite l'atteso derby di ritorno con la corazzata Luparense,formazione anche quest'anno costruita dal suo presidente per tentare finalmente di vincere lo scudetto.La partita rievoca sempre ai colori biancorossi dolci ricordi in tutte le stagioni passate,in particolare la semifinale di andata dell'anno scorso con i nostri ragazzi autori di una gara perfetta e la Luparense costretta ad arrendersi davanti a giocate straordinarie di Pinilla e compagni.Grande attesa in città per il ritorno del "Maestro" Marcio Brancher indimenticato capitano per tre stagioni capace di vincere due Scudetti e due Supercoppe con la gloriosa maglia biancorossa;la sua presenza in campo però non è ancora sicura per il problema accusato al polpaccio la settimana scorsa durante il primo tempo della gara interna con la LazioNepi.La Luparense si presenta al Palatezze come grande favorita per la vittoria dello scudetto avendo in rosa giocatori formidabili come l'altro grande ex Sandrinho,il capitano dell'Italia Nando Grana,i nazionali Nora,Feller e molti altri giocatori interessanti come in particolare Honorio e Vampeta.I biancorossi di Mister Lopez scenderanno invece domani in campo molto rimaneggiati,saranno assenti infatti l'argentino Wilhelm per squalifica ed il paraguaiano Benitez non ancora rientrato dal Sud America con Bearzi e Maina in panchina per fare solo presenza ma sicuramente i nostri ragazzi campioni d'Italia in carica cercheranno di mettere in difficoltà i forti rivali con le solite ripartenze micidiali di cui sono capaci.Si attende il pubblico delle grandi occasioni che sicuramente assisterà ad una gara intensa e bellissima come sempre del resto accaduto in passato.
 
UNDER 18: SABATO SERA P.S.N. PD - ARZIGNANO GRIFO
 
Arzignano 08 Marzo 2007
Trasferta insidiosa per i ragazzi capo classifica di Frighetto che sabato sera saranno impegnati in terra padovana ospiti della formazione del P.S.N., squadra che naviga a centro classifica. I biancorossi devono conquistare i tre punti per mantenere inalterato il vantaggio dalla terza, servirà però molta concentrazione ed umiltà per ottenere la vittoria. Tutta la rosa è a disposizione del mister, solo dopo aver disputato l'allenamento di questa sera sarà diramata la lista dei convocati.
 
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A1: ARZIGNANO GRIFO-AUGUSTA
 
Arzignano 05 Marzo 2007
Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della final-eight presso l'hotel Sheraton di Catania con relativo sorteggio dei quarti di finale ed i ragazzi di Fabian Lopez hanno pescato l'avversario più ostico e temibile,i siciliani dell'Augusta infatti giocheranno davanti al loro numeroso e caloroso pubblico che li inciterà dal primo all'ultimo minuto di gara.Gli altri accoppiamenti vedranno i detentori della Luparense affrontare la Roma,la Lazio con i pugliesi del Bisceglie ed il Montesilvano con il Napoli.
 
SERIE A1 : PERUGIA-ARZIGNANO GRIFO 4-8
 
Arzignano 04 Marzo 2007
Finalmente una grande prova di carattere,di umiltà e di cuore per i ragazzi campioni d'Italia che sono riusciti ieri sera ad espugnare il palazzetto umbro dopo una positiva prestazione soprattutto nel secondo tempo.Prima frazione di gara che inizia in modo negativo per i biancorossi che al decimo minuto si ritrovano sotto per 3-0 ma con calma e sfruttando la superiorità tecnica Pinilla e compagni riescono prima a pareggiare e poi a portarsi al riposo addirritura avanti 3-4.Ad inizio secondo tempo pareggio immediato degli umbri ma ancora una volta i biancorossi trascinati da un super Pinilla hanno chiuso la contesa segnando ripetutamente e facendo vedere finalmente,dopo molto tempo,di essere ritornati a giocare come ad inizio stagione.
La classifica adesso sorride alla squadra di Lopez che ha consolidato il quarto posto in virtù del pareggio del Bisceglie e della sconfitta interna della Roma.Sabato prossimo derby al Palatezze in diretta su Rai Sport Satellite ( inizio anticipato alle ore 18.00)con i cugini della Luparense.Sarà l'occasione per salutare due grandissimi ex-biancorossi come Sandrinho e soprattutto Marcio,mitico capitano dello scudetto della scorsa strepitosa stagione.
Marcatori : Pinilla 3,Danilo e Wilhelm 2,Schurtz 1.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-FLAMINIA 11-1
 
Arzignano 04 Marzo 2007
Strepitosa prestazione dei ragazzi di Frighetto che ieri pomeriggio alla palestra di San Bortolo hanno travolto i pari età veneziani con un risultanto eclatante.Partita senza storia fin dall'inizio con i biancorossi che ,pressando molto alto,hanno messo in enorme difficoltà i rivali chiudendo il primo tempo sul 6-0 e colpendo anche tre clamorosi pali.Nella ripresa stessa musica con i nostri ragazzi che dominano in tutte le zone del campo senza mai soffrire in fase difensiva segnando altre cinque reti di pregevole fattura.Dopo i risultati di ieri rimangono sempre nove i punti di vantaggio sulla terza che consentono ai biancorossi di poter amministrare bene le forze in vista dei quasi ormai sicuri playoff.
Marcatori : Yabre 3,Mancassola e Caoduro 2,Leone,Carlotto,Culpo e Panciera 1.
 
UNDER 21 : ARZIGNANO GRIFO-VERONA 7-0
 
Arzignano 04 Marzo 2007
Ultima gara interna del girone prima dei playoff per i ragazzi di Lopez ed ennesima vittoria di larga misura ottenuta però solo nel secondo tempo.Prima frazione di gioco che si chiude sul 2-0 per i biancorossi ma il Verona avrebbe meritato sicuramente di più avendo sbagliato numerose occasioni da gol.Nel secondo tempo la prestazione dei ragazzi biancorossi è molto migliorata e sono arrivate le reti che hanno chiuso la partita.Molto buona la prova di Andrea Bravo difensore dell'under 18 alla sua seconda convocazione consecutiva ed autore anche di un gol.
Marcatori : Fantecele 2,Bravo,Nicoletti,Shaqiri,Meneguzzo e Knezevic 1.
 
ALLIEVI : PETRARCA PADOVA-ARZIGNANO GRIFO 5-3
 
Arzignano 04 Marzo 2007
Bellissima partita quella che si è disputata stamattina alla palestra Gozzano di Padova tra i biancorossi ed i fortissimi rivali storici del Petrarca.Sono riusciti a prevalere i ragazzi padovani dopo una partita sempre in equilibrio fino al termine ma i biancorossi a tratti hanno disputato una gara molto positiva fallendo numerose occasioni da gol.Sicuramente,dopo le prestazioni di oggi, le due formazioni sembrano le più accreditate per la vittoria finale.Tra i biancorossi esaltanti le prove fornite dal difensore Zerbato e dal laterale Fongaro.In chiave qualificazione playoff nulla è compromesso,la reazione dopo la pessima gara di domenica scorsa con il Cadoneghe è stata positiva e la crescita di alcuni elementi al primo anno di calcio a 5 è sempre più costante.
Marcatori :Vezzoni,Povoleri e Fongaro 1.
 
UNDER 18 : DOMANI ARZIGNANO GRIFO-FLAMINIA
 
Arzignano 02 Marzo 2007
Torna a giocare in casa la formazione di Frighetto dopo molto tempo e domani alla palestra di San Bortolo l'avversario di turno sarà la squadra veneziana del Flaminia capace nella gara di andata di infliggere la prima sconfitta in campionato ai biancorossi.Dopo la partita di recupero vinta mercoledi con il Bonavigo il morale tra i ragazzi è molto alto e sicuramente vorranno prendersi la rivincita nei confronti dei quotati rivali ma servirà umiltà e concentrazione massima per riuscire a vincere per mantenere inalterato il vantaggio in classifica sulle inseguitrici.Torna a disposizione del Mister il difensore Andrea Bravo che ha smaltito l'influenza che lo ha costretto a saltare le due ultime partite.
 
SERIE A1 : DOMANI SI RIPRENDE CON LA TRASFERTA DI PERUGIA
 
Arzignano 02 Marzo 2007
Riprende domani il campionato dopo la sosta per la nazionale ed i ragazzi di Lopez saranno impegnati nella difficile e delicata trasferta di Perugia.Il compito della formazione campione d'Italia sarà sicuramente molto arduo ma i ragazzi dovranno provare a dimenticare il periodo negativo avuto tra gennaio e febbraio culminato con la sconfitta interna con il Bisceglie e fornire pertanto una prova tutta grinta ed orgoglio per riuscire ad ottenere punti preziosi in vista dei playoff.La squadra del Presidente Ciabatta,dopo un inizio difficile,si sta ben comportando e nelle ultime partite disputate ha raccolto numerosi punti e soddisfazioni,la formazione perugina vanta tra le proprie fila molti buoni giocatori ed i pericoli per i biancorossi arriveranno dal capitano Gioia,dal forte laterale Silveira, dal pivot Volpi e dall'ex Luciano Mendes.Per Mister Lopez qualche probema di formazione,dovrà rinunciare sicuramente ad Andrea Bearzi ancora infortunato e a Benitez che non è ancora rientrato dal Paraguay.
 
UNDER 21: DOMENICA ARZIGNANO GRIFO - VERONA
 
Arzignano 02 Marzo 2007
Ultima partita casalinga per i ragazzi di Lopez già matematicamente vincitori del girone C e l'avversario di domenica mattina al Palatezze sarà il Verona. La gara, che come sempre avrà inizio alle ore 11.00, sarà utile al mister per provare ancora una volta alcuni elementi provenienti dalla formazione Under 18 in vista dei play-off Nazionali.
 
ALLIEVI : DOMENICA PETRARCA PADOVA-ARZIGNANO GRIFO
 
Arzignano 02 Marzo 2007
Trasferta difficile domenica mattina per i ragazzi di Baldisserotto e Biasi che affronteranno i temibili padovani del Petrarca,formazione che attualmente occupa il terzo posto in classifica ma da tutti gli addetti ai lavori considerata la vera favorita al titolo regionale.Rientrano e saranno a disposizione dopo gli infortuni il laterale Fongaro ed il forte pivot Vezzoni mentre sarà assente capitan Dani.Servirà l'umiltà e l'impegno che non si sono visti domenica con il Cadoneghe per riuscire ad ottenere punti dal palazzetto padovano.
 
UNDER 18 : REAL BONAVIGO-ARZIGNANO GRIFO 3-9
 
Arzignano 01 Marzo 2007
Vittoria meritata ieri sera per i ragazzi di Frighetto che hanno superato i pericolosi rivali veronesi dopo una partita praticamente perfetta soprattutto nel primo tempo chiuso sul risultato di 2-6 per i biancorossi.Nella prima frazione di gara Bonavigo che fa la partita ma il maggiore tasso tecnico della nostra formazione ha permesso numerose ripartenze micidiali con bellissimi gol realizzati ed altre occasioni sciupate.Ripresa più controllata da parte dei biancorossi che non hanno quasi mai sofferto i giovani rivali riuscendo nel finale di partita anche ad arrotondare il risultato.Prestazioni super di Mancassola e Culpo ma tutto il collettivo di Frighetto è apparso in ottima serata.La classifica adesso vede i biancorossi con nove punti di vantaggio sulle terze ed i playoff dovrebbero essere ormai comodamente alla loro portata.
Marcatori : Culpo,Mancassola e Yabre 2,Caoduro,Cenzi e Leone 1.
 
COPPA ITALIA UNDER 21: MARCA TREVIGIANA - ARZIGNANO GRIFO 3-3
 
Arzignano 01 Marzo 2007
Qualificazione alla final-eight ottenuta dai ragazzi di Lopez ieri sera a Castelfranco Veneto di fronte alla corazzata trevigiana dopo una bellissima partita molto corretta ed equilibrata. Scesi in campo con soli sette elementi per infortuni e defezioni varie, i giovani biancorossi si sono esaltati ed hanno fornito una delle migliori prestazioni difensive della stagione ma sono riusciti allo stesso tempo a creare numerose occasioni da gol con delle ripartenze micidiali. Prestazioni super di Cuzzolino e Bragalia ma anche Knezevic, Meneguzzo e Raizzaro hanno fornito una prova molto positiva.
Marcatori: Cuzzolino 2, Meneguzzo 1.