SECONDO ACQUISTO : ARRIVA LA TORRE-PIVOT FURLAM DALLA ROMA
 
Arzignano, 31 Maggio 2007. Contratto triennale per il centravanti
SECONDO ACQUISTO : ARRIVA IL PIVOT FURLAM DALLA ROMA Dopo l'ufficialità dell'acquisto del laterale Jonas dal Martorell, l'Arzignano comunica di aver trovato l'accordo con la Roma per l'arrivo del pivot Felipe Augusto Furlam, nato in Brasile il 15/07/1983. Il giocatore (nella foto a sinistra assieme al vice-presidente Gabriele Signorin), che in Italia ha militato solo nella Capitale "giallorossa" per 4 anni, ha firmato un contratto triennale.
 
IL LATERALE JONAS E' IL PRIMO ACQUISTO UFFICIALE
 
Arzignano, 28 maggio 2007. Contratto biennale e opzione per i due successivi
Dopo l'annuncio del nuovo allenatore Pagana arriva l'ufficialità del primo acquisto. Dalla Spagna, e precisamente dal Martorell Futbol Sala, l’Arzignano ha prelevato il laterale brasiliano Jonas Junior Pinto, classe 1984, che ha firmato un contratto biennale con opzione per gli altri due successivi. Un giocatore che dalle caratteristiche tecniche assomiglia tantissimo ad Andrea Bearzi, ma ancora più piccolo di statura. Jonas è un elemento che fa della velocità e del dribbling, soprattutto nell’uno contro uno, le sue doti migliori. Nonostante la giovane età ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle per aver militato in passato nel Carlos Barbosa, in Brasile, dove conquistò anche la Coppa Intercontinentale nel 2004 con un suo gol decisivo nella finalissima. Inoltre, due stagioni fa, ha militato sempre in Spagna nell’Albacete e quindi, ceduto in prestito per tre mesi, nel Nepi che sfidò il Grifo nella finale scudetto vinta dai biancorossi di Lopez. Jonas aveva molto richieste, ma gli ambiziosi programmi della dirigenza vicentina e l’entusiasmo del nuovo allenatore Pagana hanno avuto un ruolo decisivo nella scelta del giocatore che arriverà in Italia per cominciare la preparazione, in anticipo rispetto ai compagni, il primo di agosto.
 
ALLIEVI: LA FINALE SI GIOCHERA' DOMENICA A MONTEBELLUNA
 
Arzignano 24 Maggio 2007
Il Comitato Regionale Veneto ha ufficializzato nella serata di ieri che la finale regionale del campionato allievi tra i biancorossi di Baldisserotto ed il Petrarca Pd si disputerà al Palazzetto dello sport di Montebelluna domenica 27 Maggio ed avrà inizio alle ore 19.00.
 
SERIE A1: ANDREA BEARZI CONFERMATO PER LA PROSSIMA STAGIONE
 
Arzignano 24 Maggio 2007
Anche Andrea Bearzi, dopo Wilhelm e Danilo, nel pomeriggio di ieri in un colloquio avuto con il presidente ha firmato il rinnovo per un'altra stagione e sarà pertanto uno dei punti fermi della nuova squadra allenata da Mister Luigi Pagana nella prossima stagione 2007/08. L'ufficialità della conferma del laterale friulano è un'altra prova che il presidente e la nuova dirigenza vogliono riportare la squadra ai vertici del futsal nazionale.
 
PRESENTATO ALLA STAMPA IL NUOVO ALLENATORE LUIGI PAGANA
 
Arzignano, 23 maggio 2007. Sede gremita di tifosi e giornalisti
Il nuovo tecnico del Samia Grifo, Luigi Pagana, è stato presentato ieri alla stampa nella sede della società, gremita di tifosi e dirigenti-sponsor. Un’accoglienza calorosa che ha fatto ovviamente colpo su quello che sarà l’allenatore che prenderà il posto sulla panchina biancorossa dell’argentino Fabian Lopez nel prossimo campionato di serie A1. Da due stagioni a Cesena e in precedenza per tre a Pisa, il tecnico viterbese ha subito dimostrato un grande entusiasmo. Classe 1970, sposato e padre di due figli, Pagana ha risposto così alle domande nel suo primo giorno ufficiale ad Arzignano.
Quando è stato contattato per venire ad allenare il Grifo ?
“Ufficialmente sono stato contattato nei giorni successivi ai quarti di finale persi dal Grifo, anche se ad Arzignano centro mi davano come allenatore già da diversi giorni”.
Ad attenderlo ci sarà la pesante eredità di Fabian Lopez, reduce da due anni di vittorie.
“Io stimo moltissimo Fabian e credo che ad Arzignano lui abbia ottenuto successi importantissimi, Lo scudetto della scorsa stagione e la supercoppa quest’anno sono la testimonianza di un ottimo lavoro svolto. Per quanto mi riguarda posso dire che farò di tutto affinché si possano ottenere nelle stagioni future gli stessi risultati ottenuti in questi anni di Grifo”.
Come giocherà il suo Arzignano ?
“Il mio Grifo giocherà come la rosa che avrò a disposizione gli permetterà di giocare. Le mie squadre hanno sempre avuto un gioco molto dinamico, ultimo anno di Romagna a parte, vista la rosa eccessivamente corta che avevamo. Se i nomi che si sentono in questi giorni verranno confermati a bocce ferme allora sicuramente punteremo a cercare ritmi alti”.
Attualmente ci sono cinque giocatori in rosa. Quanti saranno i nuovi arrivi ?
“Mi permetto di dissentire sulla quantità di giocatori in rosa. I giovani Fantacele, Cuzzolino, Signori, Maina ed altri forse non sono rientrati nel conteggio, mentre invece secondo me sono una risorsa che il prossimo anno andrà sfruttata. Un paio di nuovi innesti a me basterebbero”!
La società ha come obiettivi, come sempre, lo scudetto.
“Penso che questo sia l’obiettivo migliore che un allenatore può avere. La società sta lavorando bene per potermi mettere nelle condizioni di fare un buon lavoro, le mie motivazioni sono ottime e gli stimoli qui non possono mancare”.
Si sente di promettere qualcosa ai tifosi ?
“La promessa più grossa che posso fare ai tifosi è che lavoreremo tanto nell’anno che verrà, e che tutto quello che faremo sarà fatto per farli divertire e per dare un motivo in più, per chi ne avesse ancora bisogno, di essere orgogliosi di tifare Grifo”.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-MIANE 3-2
 
Arzignano 21 Maggio 2007
Vittoria sofferta e finale regionale conquistata dai giovani biancorossi di Baldisserotto che sabato sera al Palatezze hanno avuto la meglio sui trevigiani del Miane dopo una partita giocata molto bene nel primo tempo con un vistoso calo fisico nella ripresa.Primo tempo dominato dalla squadra biancorossa che riesce ad imporre il proprio gioco costruendo numerose occasioni da rete e segnando due ottimi gol con Zerbato e Fongaro.Nel secondo tempo i trevigiani alzano il ritmo e mettono in seria difficoltà i biancorossi raggiungendo il pari a dieci dalla fine ma un errore del portiere su tiro da fuori di Povoleri permette alla squadra di Baldisserotto di vincere la partita e conquistare la finale con il Petrarca che ha superato il Mason nell'altra semifinale.
Nel finale il portiere Savoiani salva il risultato con due ottime parate su due tiri liberi calciati dai ragazzi trevigiani.In settimana si saprà dove si giocherà la finale regionale,i biancorossi dovranno certamente esprimersi molto meglio di sabato per riuscire ad ottenere il titolo regionale.
 
ALLIEVI E GIOVANISSIMI : DOMANI SEMIFINALI AL PALATEZZE
 
Arzignano 18 Maggio 2007
Si disputano domani al Palatezze le semifinali regionali dei campionati giovanissimi ed allievi.Il Comitato Regionale Veneto ha assegnato l'organizzazione dell'evento alla nostra società accogliendo la richiesta inoltrata nel mese di aprile.Prima verranno disputate nel pomeriggio le due gare dei giovanissimi e successivamente in serata le due partite degli allievi.Questo il programma e gli orari ufficiali :
ore 16.00 Cornedo-Petrarca Padova
ore 17.30 Lions Chioggia-Polisportiva Il Colle
ore 19.00 Soccer Five Mason Vic.-Petrarca Padova
ore 20.45 Arzignano Grifo-Miane

La partita dei biancorossi di Baldisserotto con i trevigiani del Miane sarà sicuramente avvincente ed equilibrata ma i nostri ragazzi vorranno sicuramente centrare la finale dopo la semifinale persa ai rigori la scorsa stagione.Tutta la rosa è a disposizione del mister e ieri sera nell'ultimo allenamento disputato al Palatezze i giovani biancorossi sono sembrati in ottima forma e caricati al punto giusto per la sfida di domani sera.
 
SERIE A1 : DANILO CONFERMATO PER UN ALTRO ANNO
 
Arzignano 16 Maggio 2007
La società comunica che il difensore Danilo Lanconi vestirà anche nella prossima stagione la maglia biancorossa.L'accordo è stato raggiunto nella mattinata di ieri dopo una breve riunione tra il giocatore e la dirigenza con reciproca soddisfazione tra le parti.
 
SERIE A1 : LUIGI PAGANA SARA' IL NUOVO MISTER
 
Arzignano 16 Maggio 2007
La notizia che circolava da alcuni giorni ora è ufficiale : Luigi Pagana da luglio sarà il prossimo allenatore della prima squadra.L'ex tecnico di San Paolo Pisa e Cesena verrà presentato martedì 22 maggio alle ore 15.30 in sede in una conferenza stampa dove oltre ai giornalisti potranno partecipare anche i tifosi.Il nuovo tecnico,classe 1970, che raccoglierà la pesante eredità di mister Lopez,è considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più validi allenatori del panorama del futsal italiano.La società desidera ringraziare il signor Fabian Lopez per l'ottimo lavoro svolto in questi due anni ed augura al nuovo mister di riportare i gloriosi colori biancorossi ai vertici del futsal nazionale.
 
SERIE A1 : FERNANDO WILHELM RINNOVA PER UN'ALTRA STAGIONE
 
Arzignano 14 Maggio 2007
Lo straniero per la prossima stagione sarà ancora l'argentino Fernando Ariel Wilhelm che la settimana scorsa ha rinnovato l'accordo con il presidente Andrea Ghiotto con reciproca soddisfazione.Il forte laterale è stato tra i più positivi in questa stagione ed ha contribuito notevolmente al successo in SuperCoppa Italiana ma anche in campionato ,in Uefa Futsal Cup ed in Coppa Italia ha sempre dimostrato l'attaccamento ai colori biancorossi con prestazioni di notevole spessore.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-MASON VIC. 12-5
 
Arzignano 13 Maggio 2007
Convincente vittoria nell'ultima giornata di campionato per i ragazzi di Baldisserotto che hanno superato il Mason Vic. dopo un'ottima partita disputata da tutto il collettivo biancorosso.In particolare evidenza oggi Mecenero e Fongaro autori di una prestazione superlativa.Inizia domani la settimana che porterà la squadra alla semifinale di sabato prossimo con i trevigiani del Miane ed i biancorossi si alleneranno per ben due volte al Palatezze per provare le dimensioni del campo,notevolmente diverse dalla palestra di San Bortolo.La società comunque vada a finire la semifinale si complimenta in anticipo con il mister ed il suo collaboratore Waldeisen per l'ottima stagione disputata dai ragazzi che hanno vinto il girone regolare sovvertendo ogni pronostico degli addetti ai lavori.
Marcatori : Mecenero 4,Povoleri e Vezzoni 3,Fongaro 2.
 
ALLIEVI : DOMANI ULTIMA DI CAMPIONATO
 
Arzignano 12 Maggio 2007
Si gioca domani mattina alla palestra di San Bortolo l'ultima giornata di campionato prima delle semifinali della prossima settimana previste al Palatezze. La partita con il Mason non conterà nulla per la classifica ma ottenere una vittoria darebbe ai biancorossi ancora più morale per affrontare al meglio la semifinale.Qualche problema di formazione per mister Baldisserotto che dovrà rinunciare a Castronovi squalificato e a Negrin ancora infortunato.
 
SERIE A1 : ARZIGNANO GRIFO-MARCA TV 1-4
 
Arzignano 11 Maggio 2007
Termina nel peggiore dei modi la stagione 2006-2007 dei biancorossi di Lopez che ieri sera di fronte al proprio numeroso pubblico sono stati eliminati dai forti cugini della Marca Tv che approdano cosi' ad una storica qualificazione in semifinale.Prestazione molto negativa da parte di quasi tutto il collettivo biancorosso,da salvare solo le prove di Fernando Wilhelm ed Edgar Schurtz mentre gli altri sono apparsi molto in ombra e lontani parenti dei giocatori ammirati in passato.La società nella persona del presidente Andrea Ghiotto intende ringraziare tutto lo staff tecnico e tutti i giocatori per le partite disputate durante tutta la stagione 2006-2007 che ha visto i biancorossi trionfare nella SuperCoppa Italiana e partecipare alla Uefa Futsal Cup riuscendo ad approdare al secondo turno.Nelle prossime settimane verranno comunicate le eventuali novità riguardanti la prima squadra e l'under 21.
 
SERIE A1: ARZIGNANO GRIFO-MARCA TV 3-6
 
Arzignano 09 Maggio 2007
Avvincente gara due ieri sera al Palatezze tra i biancorossi di Lopez ed i cugini trevigiani sempre più sorprendenti e convinti della loro forza.La Marca ha vinto meritatamente la partita dopo una super prestazione sia in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva con i due portieri Miraglia e l'ex Leston che hanno parato l'impossibile.I ragazzi di Lopez sono apparsi sin dall'inizio molto nervosi e con qualche acciacco di troppo (Wilhelm e Pinilla hanno giocato con un'infiltrazione )e non sono quasi mai riusciti nel primo tempo a rendersi pericolosi mentre nella ripresa hanno fornito una prova nettamente migliore costruendo molte occasioni però sempre neutralizzate dalla difesa avversaria.La partita decisiva per la qualificazione alla semifinale con la Luparense si disputerà domani sera con inizio alle ore 21.00 e sarà trasmessa da Rai Sport Satellite.I biancorossi per passare il turno devono fornire una prestazione molto positiva con molta più concentrazione e con un approccio mentale diverso rispetto a alla gara di ieri sera.Si attende domani sera il pubblico delle grandi occasioni per aiutare la squadra a centrare la qualificazione. L' ingresso sarà ancora gratuito e come ieri sera gli abbonati avranno il diritto di sedersi al proprio posto.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-ALTA MARCA 10-1
 
Arzignano 07 Maggio 2007
Ancora una vittoria rotonda per i ragazzi di Baldisserotto che ieri mattina alla palestra di San Bortolo hanno superato senza problemi i pari età trevigiani che hanno retto solo un tempo crollando nella ripresa di fronte ai continui attacchi biancorossi.
Buona la prestazione collettiva di tutto il gruppo ma in particolare ottima partita di Povoleri e Waldeisen che hanno trascinato i compagni alla larga vittoria.Per conoscere l'avversario in semifinale bisognerà attendere l'esito dell'ultima giornata con Mason,Petrarca e Miane ancora in corsa per il secondo,terzo e quarto posto.
Marcatori:Vezzoni 4,Povoleri e Dani 2,Mecenero e Castronovi 1.
 
SERIE A1 : DOMANI GARA 2 ARZIGNANO GRIFO-MARCA TV
 
Arzignano 07 Maggio 2007
Si giocano domani sera le partite di ritorno dei quarti di finale e per i ragazzi di Fabian Lopez impegno interno al Palatezze ( inizio alle ore 20.00)con i cugini della Marca Tv già battuti nella gara di andata.Servirà ai biancorossi massima concentrazione ed umiltà visto la forza dei trevigiani per superare il turno ed approdare alla semifinale dove molto probabilmente potrebbe esserci un altro derby per i biancorossi con la Luparense degli ex Marcio e Sandrinho.Nella Marca Trevigiana rientreranno sicuramente il portiere italo brasiliano Miraglia ed il bomber Alemao assenti nella gara di andata mentre tra i biancorossi Andrea Bearzi non dovrebbe essere convocato dal mister anche se le sue condizioni sono molto migliorate rispetto alla settimana scorsa.L'ingresso domani al Palatezze sarà gratuito per tutti i tifosi e gli abbonati avranno diritto a sedersi al proprio posto.Nelle altre partite partono favorite la Lazio,il Montesilvano e la Luparense per accedere alle semifinali.
 
SERIE A1 : MARCA TV-ARZIGNANO GRIFO 3-5
 
Arzignano 04 Maggio 2007
Si sono giocate ieri sera le partite di andata dei quarti di finale e grandissimo equilibrio su tutti i campi.Due vittorie esterne con il minimo scarto e ben due pareggi tengono vive infatti le speranze di accesso alle semifinali per tutte le otto formazioni.Per i biancorossi campioni d'Italia di Lopez sofferta vittoria in casa della neopromossa Marca Tv capace soprattutto nella prima frazione di gioco di mettere in difficoltà i nostri ragazzi con l'ex Luparense Sartori autore di un'ottima prestazione.Primo tempo molto equlibrato per i primi dieci minuti con i biancorossi che,dopo essere andati sul 0-1 con Pinilla vengono raggiunti da un gran gol di Sartori ma una doppietta del sempre positivo Wilhelm con due bolidi da fuori area chiude la prima frazione sul 1-3 per i biancorossi.Inizio di ripresa molto buono dei ragazzi di Lopez che si portano sul 1-4 con Amoroso su assist meraviglioso di Pinilla e successivamente sul 1-5 con uno spettacolare pallonetto di Maina a cinque minuti dalla fine.Finale di gara incandescente con i trevigiani sospinti dal loro numeroso pubblico che riescono con due tiri liberi a chiudere la partita sul 3-5 finale.Tra i biancorossi tutti hanno fornito una prova buona ma Wilhelm è sembrato il più in forma dei ragazzi di Lopez insieme al portiere Guisande.La partita di ritorno si giocherà al Palatezze martedi prossimo con inizio alle ore 20.00.
 
ALLIEVI : DOMENICA MATTINA ARZIGNANO GRIFO-ALTA MARCA
 
Arzignano 04 Maggio 2007
Penultimo turno di campionato domenica mattina per i ragazzi di Baldisserotto che ospiteranno i trevigiani dell'Alta Marca alla palestra di San Bortolo in una partita praticamente amichevole senza nessuna tensione vista la classifica delle due squadre.Sarà l'occasione giusta per il mister di far giocare alcuni ragazzi che hanno trovato poco spazio durante la stagione.I biancorossi dalla settimana prossima si alleneranno al Palatezze per preparare al meglio la semifinale prevista per il giorno 19 in orario ancora da definire.
 
ALLIEVI : SEMIFINALI REGIONALI AD ARZIGNANO
 
Arzignano 03 Maggio 2007
Il Comitato Regionale Veneto ha ufficializzato che le semifinali regionali dei campionati allievi e giovanissimi si disputeranno il giorno 19 maggio al Palatezze accogliendo la richiesta fatta dal nostro responsabile del settore giovanile signor Cazzola.Gli orari definitivi dell'inizio delle partite verranno comunicati nei prossimi giorni.
 
SERIE A1-QUARTI DI FINALE: MARCA TV-ARZIGNANO GRIFO
 
Arzignano 02 Maggio 2007
Iniziano domani i quarti di finale dei play-off scudetto e per i ragazzi campioni d'Italia di Lopez derby inedito contro la Marca Trevigiana, prima formazione di A2 capace di superare gli ottavi di finale. Sabato scorso i trevigiani hanno compiuto un' autentica impresa eliminando il Bisceglie (di fronte a 1500 spettatori) che si era classificato al quinto posto nella Regular Season. I biancorossi devono temere domani soprattutto il grandissimo entusiasmo della formazione allenata da Ramiro Diaz, che andrà in campo molto tranquilla sapendo di non avere niente da perdere. Tra le fila della Marca molti sono i giocatori validi, tra cui gli ex Alemao, Gulizia ed il portiere italo-argentino Leston, ma il più rappresentativo e da osservare con attenzione sarà lo spagnolo Adelmo, vero trascinatore dei trevigiani. Tra i biancorossi sicuro assente Andrea Bearzi, che dovrebbe rientrare nella gara di ritorno, la quale si disputerà martedì 08 maggio al PalaTezze. Tutti gli altri sono in buone condizioni fisiche ed a disposizione del tecnico argentino. E' previsto domani il pubblico delle grandi occasioni a Montebelluna, con una nutrita rappresentanza di tifosi biancorossi.