SERIE A : DOMANI TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO
 
Arzignano,28 Settembre 2007. Al Palatezze arriva l'ambiziosa Roma.
Terza di campionato per i ragazzi di Pagana che domani sempre con inizio alle ore 18.00 affronteranno la pericolosa formazione allenata da mister Arnaudi. Per la seconda volta consecutiva si giocherà al Palatezze di fronte al pubblico amico ma la partita per i biancorossi sarà sicuramente molto impegnativa e difficile.La Roma,che sarà priva per squalifica dell'ex Cristiano Scandolara, è infatti un'ottima squadra costruita in estate per ben figurare con giocatori di classe come Duarte,il portiere Salino ed il pivot Cipolla su tutti.Il mister biancorosso avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi ad eccezione di Danilo che sconterà la sua terza giornata di squalifica.L'obiettivo di capitan Marcio e compagni è la vittoria per iniziare a recuperare posizioni in classifica in vista della qualificazione per la Coppa Italia.Per la prima volta dopo nove anni non comparirà il logo Samia sulle maglie biancorosse; ci sarà infatti l'esordio del marchio della ditta TFL con la presenza di alcuni suoi responsabili in tribuna.
 
TFL E' IL NUOVO SPONSOR PRINCIPALE
 
Arzignano, 27/09/2007. Prende il posto della Samia che era in forza dal 1998
TFL E' IL NUOVO SPONSOR PRINCIPALE La società comunica che il nuovo sponsor principale per la stagione 2007-2008 sarà la ditta TFL leader mondiale nella vendita di prodotti chimici per conceria. Nella mattinata odierna presso la filiale di Montebello Vicentino durante una conferenza stampa ( presenti giornalisti e Tva Vicenza)tra il presidente Ghiotto ed il Presidente di TFL signor Roberto Italia è stato infatti raggiunto un accordo annuale. Il Presidente ringrazia inoltre la ditta Samia (in particolare il signor Zanin Roberto) per aver sponsorizzato la nostra società per ben nove anni credendo per prima nel progetto "Grifo" che ha portato a vittorie importanti durante tutte queste stagioni.
 
ESORDIO IN CASA E VITTORIA : ARZIGNANO GRIFO BATTE PERUGIA 3-2
 
Arzignano, 24/09/2007. Grifoni annullanno definitivamente la penalità di punti
ESORDIO IN CASA IN SEGNO DI VITTORIA : ARZIGNANO GRIFO-PERUGIA 3-2 Importante vittoria per i biancorossi di Pagana nella seconda giornata di campionato (circa 500 le persone presenti). Il Perugia si è dimostrata una buona squadra e ben allenata da Albani. Primo tempo che inizia subito con il gol di Jonas (vedi nella foto a sinistra) dopo tre minuti su assist di Furlam. Nel finale di tempo capitan Silveira sfrutta uno scambio con Volpi e pareggia i conti, ma a poco dalla fine Wilhelm insacca per il 2-1 che chiude la prima frazione. Cuzzolino all'11^ sfrutta ancora uno schema da calcio piazzato per il 3-1. Finale di gara con il Perugia che accorcia le distanze al 18^ con Volpi. Positive le prove fornite da Jonas, Cuzzolino e Wilhelm. Sabato prossimo altra partita al Palatezze per i biancorossi che ospiteranno la Roma.
 
CEDUTI I GIOVANI ANDRE' FANTECELE E ANTONIO IODICE
 
Arzignano,21 Settembre 2007.
La società comunica di aver ceduto nella giornata di ieri a titolo definitivo il giovane italo brasiliano classe 1988 Andrè Fantecele alla società Napoli calcio a 5. Il giocatore ha svolto la preparazione con il Villorba (serie B)ma non ha mai raggiunto l'accordo con i dirigenti trevigiani che correttamente non avevano mai depositato la lista di trasferimento.Sempre nella giornata di ieri è stata perfezionata la cessione a titolo definitivo di Antonio Iodice al Villorba.La società desidera ringraziare i dirigenti della società trevigiana per la correttezza e la trasparenza dimostrata in entrambe le operazioni.
 
SERIE A : DOMANI ESORDIO AL PALATEZZE CON IL PERUGIA
 
Arzignano,21 Settembre 2007
Si disputa domani la seconda giornata di campionato e per i biancorossi di Pagana altra partita difficile dopo la trasferta di Bisceglie;arriva al Palatezze(inizio alle ore 18.00)il rinnovato Perugia di mister Albani che nella prima giornata ha vinto con il Reggio Calabria.Tutti i ragazzi sono a disposizione dell'allenatore tranne Danilo Lanconi che sconterà la seconda giornata di squalifica.Negli umbri mancheranno il pivot Volpi per infortunio e l'ex Fabio Bachega squalificato ma i dirigenti perugini hanno costruito in estate una buona squadra con alcune ottime individualità come Silveira,Bruno Rossa ed il portiere Maresca.
L'obiettivo dei biancorossi sono i tre punti per risalire in classifica ed annullare la penalizzazione in classifica.
 
FURLAM CONVOCATO IN NAZIONALE
 
Arzignano,20 Settembre 2007
Il CT della nazionale italiana Nuccorini ha convocato Felipe Furlam per le partite amichevoli della settimana prossima con Polonia e Serbia che si giocheranno a Bologna.Le gare sono le prime amichevoli stagionali del gruppo azzurro in vista degli Europei che si disputeranno a novembre in Portogallo.La società si congratula con Furlam per la convocazione frutto sicuramente del suo positivo inizio di stagione.
 
BISCEGLIE-ARZIGNANO GRIFO 1-1
 
Arzignano,17 Settembre 2007.
Positivo esordio in campionato per i biancorossi di mister Pagana che sabato sera sono riusciti a portare via un buon punto dal caldo palazzetto pugliese dopo una partita molto dura ed equilibrata fino al termine.Nel primo tempo il Bisceglie si rende pericoloso all'inizio con Lastrucci che coglie il palo ma piano piano la squadra biancorossa cresce e minuto dopo minuto confeziona parecchie occasioni da gol fallite di poco con Furlam e Sandrinho.Verso la fine della prima frazione di gioco il nuovo arrivato Jonas Pinto (molto buona la sua prestazione)in contropiede colpisce un palo clamoroso a portiere battuto.Secondo tempo che inizia ancora come il primo con i pugliesi in avanti ma senza essere particolarmente pericolosi.I biancorossi riescono a portarsi sul 0-1 con Bearzi su schema da calcio d'angolo al dodicesimo ma subiscono dopo appena un minuto l'immediato pareggio dei locali con il difensore Parize che da pochi passi trafigge l'incolpevole Bragaglia dopo un triangolo con Lastrucci.Negli ultimi cinque minuti di gara poche emozioni con le due squadre molto stanche che si accontentano della divisione della posta.Tra i biancorossi molto bene oltre a Jonas anche Wilhelm e Bearzi autori di in'ottima prestazione.La squadra a tratti ha fatto vedere cose pregevoli e migliorando la condizione atletica nelle prossime partite sicuramente i biancorossi dovrebbero riuscire ad esprimere tutto il loro enorme potenziale.Sabato prossimo esordio al Palatezze nella seconda giornata di campionato con il Perugia che nella prima ha vinto facilmente con il Reggio Calabria.
 
DOMANI INIZIA IL CAMPIONATO
 
Arzignano,14 settembre 2007.I biancorossi sul difficile campo del Bisceglie
Finalmente dopo un mese di preparazione e partite amichevoli si comincia a fare sul serio,inizia stasera infatti con l'anticipo tra Perugia e Reggio Calabria il venticinquesimo campionato di serie A.
I ragazzi di Pagana,all'esordio ufficiale sulla panchina biancorossa,saranno ospiti in terra pugliese sul difficile campo del Bisceglie con diretta tv su Rai Sport Satellite a partire dalle ore 18.30 (canale 227). Il tecnico può contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Danilo Lanconi squalificato. Per la prima volta in partite ufficiali scenderanno in campo con la maglia biancorossa i nuovi arrivati Jonas,Furlam ed il giovane Rebellato.Tutti i ragazzi sono pronti comunque ad esordire in campionato alla ricerca immediata dei tre punti vista anche la partenza con la penalizzazione di quattro punti in classifica.Tra le fila del Bisceglie mancherà sicuramente mister Capurso anche lui squalificato mentre il forte portiere Xuxa,che soffre di problemi muscolari,deciderà solo dopo il riscaldamento pre partita se scendere in campo.
Questi i probabili quintetti iniziali :
Bisceglie : Xuxa,Campagnaro,Parize,Pedotti e Fornari.
Arzignano : Bragaglia,Marcio,Sandrinho,Wilhelm e Furlam.
 
IL PERUGIA VINCE IL TORNEO DI CADONEGHE
 
Arzignano,09 Settembre 2007.
Si è disputato ieri al palazzetto di Cadoneghe il torneo quadrangolare organizzato dai padroni di casa con la partecipazione del Sedico (serie B),il Perugia degli ex Bachega ed Alemao e la squadra biancorossa di Pagana.La vittoria è andata ai grifoni di Perugia che nella finale hanno superato i biancorossi solo ai calci di rigore dopo che la partita si era conclusa in parità sul risultato di 1-1 con rete del sempre più positivo Leandro Cuzzolino.Precedentemente i ragazzi di Pagana avevano battuto i bellunesi del Sedico con un rotondo 9-0.Le partite di ieri sono servite sicuramente al mister per testare la condizione dei ragazzi in vista del difficile esordio in campionato sabato prossimo sul campo dei pugliesi del Bisceglie.Stasera in piazza Libertà sotto il Comune presentazione ufficiale a stampa e tifosi della prima squadra ma saranno presenti anche tutte le formazione del settore giovanile biancorosso.
 
ARZIGNANO GRIFO-IMOLA 6-2
 
Arzignano,06 Settembre 2007
Terza partita amichevole per i biancorossi di Pagana e terza vittoria consecutiva ottenuta dopo una gara giocata però un pò sottotono rispetto alle due precedenti con la squadra che probabilmente ha risentito di due giorni di duro lavoro svolto con il preparatore Riela nella pista di atletica dello stadio.Il tecnico è riuscito a far giocare tutti i suoi ragazzi compreso Andrea Bearzi che ha recuperato dall'infortunio della settimana precedente.Molto buone le prestazioni fornite da Cuzzolino,Bearzi e Jonas che sono sembrati già in ottima forma grazie anche al loro fisico che permette loro di entrare subito in condizione rispetto ai compagni.Oggi pomeriggio e domani mattina allenamenti regolari al Palatezze per preparare al meglio il torneo di Cadoneghe che si disputerà sabato con avversari di tutto rispetto come il rinnovato Perugia,i padroni di casa del Cadoneghe ed i bellunesi del Sedico.
Marcatori : Wilhelm 2,Cuzzolino,Bearzi,Jonas e Furlam 1.
 
DOMENICA PROSSIMA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA AI TIFOSI
 
Arzignano, 07/09/07. Ospiti importanti sotto il Comune in Città e tanta gente
DOMENICA PROSSIMA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA Domenica 9/9, grande classica ad Arzignano con la presentazione della squadra 2007/08 a stampa e tifosi in pieno centro. Ospiti importanti e presentazione anche delle nuove maglie (nella foto quelle dello scorso anno). Tra gli invitati anche Pugnello (C1), Blue Team (C2) e Tezze (C2), le "cugine" del Grifo. Spazio alla prima squadra di Pagana, ma anche alle giovanili del Samia. Inizio alle ore 21. Condurrà Mauro Dalla Pozza !
 
TERZA USCITA STAGIONALE : ARZIGNANO GRIFO-IMOLA
 
Arzignano,04 Settembre 2007
Si gioca domani pomeriggio al Palatezze con inizio alle ore 17.45 la gara amichevole con la formazione emiliana di serie A2 allenata dal tecnico reggiano Mario Neri.Per i biancorossi di Pagana sarà sicuramente un altro test impegnativo in vista dell'esordio in campionato sul campo del Bisceglie,in quanto l'Imola è accreditata dagli addetti ai lavori come sicura protagonista nel campionato di serie A2.Mister Pagana,con il rientro di Andrea Bearzi,avrà tutti i suoi ragazzi a disposizione e potrà quindi provare nuove soluzioni negli schemi di gioco e migliorare l'affiatamento tra tutti i giocatori.
 
SECONDA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO : GRIFO-KAOS BOLOGNA 7-1
 
Arzignano, 03/09/2007. E domenica prossima la presentazione in centro città
ARZIGNANO GRIFO - KAOS BOLOGNA 7-1 Ancora una positiva prestazione dei ragazzi di Pagana nella seconda uscita stagionale. Hanno superato la formazione bolognese di A2 con facilità, dimostrando a tratti il potenziale. Primo tempo dominato dai biancorossi chiuso sul risultato di 5-1, mentre la ripresa è stata più equilibrata. Tutto il collettivo autore di una buona prestazione. Marcatori: Sandrinho 3, Furlam 2, Marcio 1 (nella foto) ed un'autorete.