BUD SPENCER EDGAR SCHURTZ, EX DI LUSSO, SULLA STRADA DEL GRIFO
 
Arzignano, 30/10/08. Sabato alle ore 18 trasferta in casa della Napoli Barrese
Allo Sporting Planet di Cercola, in provincia di Napoli, l'Arzignano è chiamato alla prima trasferta in casa della neo promossa Barrese nella seconda giornata di campionato. Il tecnico biancorosso Polido recupera dalla squalifica il laterale Bearzi e probabilmente potrà essere disponibile anche il laterale Esquerda. Nella Napoli Barrese c'è un grande ex di turno, e cioè "Bud Spencer" Edgar Schurtz, che ha giocato nel Grifo nella stagione 2006/2007. La partita inizierà sabato alle 18. L'Arzignano dovrebbe scendere in campo con Feller tra i pali, Marcio in difesa, Cuzzolino (nella foto) e Jonas sulle fasce e infine con "Baptigol" Baptistella in attacco. Diretta Tv su Raisportpiù di Marca-Napoli alle 18.30.
 
STASERA ALLE 20.30 SU TVA VICENZA, OSPITE IL CAPITANO MARCIO
 
Arzignano, 28/10/08. Il capitano del Grifo in diretta su "Diretta Biancorossa"
Marcio, il capitano del Grifo nella foto a sinistra, sarà ospite questa sera, alle 20.30 su TVA Vicenza, della trasmissione "Diretta Biancorossa" condotta da Andrea Ceroni. In occasione della partita di campionato di serie B di calcio a undici Vicenza-Modena, l'eterno Marcio è stato per l'occasione invitato in studio per commentare la gara e ovviamente per rispondere a qualche domanda sulla prima giornata di futsal giocata sabato scorso e vinta dall'Arzignano 4-2 con il Pescara.
 
PARTE BENE IL CAMPIONATO DEL GRIFO CHE PIEGA IL PESCARA PER 4-2
 
Arzignano, 25/10/08. Grande prestazione dell'attaccante biancorosso Furlam
Chi ben comincia è a metà dell'opera. Il Grifo, nella prima giornata di campionato, scavalca le tante difficoltà dell'esordio e batte 4-2 il temuto Pescara. Privi di Bearzi squalificato e degli infortunati Esquerda e Alexandre i biancorossi hanno giocato con il cuore in mano. C' era molta attesa al PalaTezzeArena per vedere all' opera i nazionali Feller e Baptistella, ma il migliore in campo tra gli arzignanesi è stato sicuramente l' attaccante Furlam (nella foto dopo un gol), riconfermato all' ultimo momento, autore di un gol e di una prestazione da Star Gate. Per ulteriori dettagli clicca su visualizza commento. Domani sera, su Tva Vicenza alle 20.30, sintesi della partita nella consueta trasmissione "Zona Grifo".
 
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO : AL PALATEZZE GRIFO-PESCARA
 
Arzignano, 24/10/08. Polido alle prese con diversi problemi di formazione
Finalmente si riparte. Dopo la lunga attesa per i Mondiali 2008 giocati sino a domenica scorsa in Brasile, torna il campionato di serie A1. L' Arzignano Grifo, vice campione d' Italia, debutta in casa al PalaTezzeArena, domani alle 18, contro il Pescara del tecnico Marzuoli. Una gara molto più difficile del previsto. L' allenatore biancorosso Polido è infatti in piena emergenza di formazione. Mancheranno il laterale Andrea Bearzi per squalifica, il difensore Alexandre per infortunio, il fuoriclasse Pinilla non ancora tornato in Italia e sicuramente non ci sarà al cento per cento l' universale Esquerda, che arriva con i postumi di un precedente intervento chirurgico subito ai legamenti di un ginocchio. Bisognerà fare di necessità virtà e stringere i denti per superare il primo ostacolo di questi abruzzesi. Il Pescara ha tra le sue fila dei buoni giocatori come bomber Manzali, il vice capocannoniere della scorsa classifica marcatori, i fratelli Ayala, il laterale Velazquez e poi il difensore Rosinha, "quasi" ex Grifo per un suo tesseramento sfiorato di un soffio qualche anno fa dalla società vicentina. L' Arzignano schiererà il portiere titolare della nazionale italiana Feller, in difesa il capitano Marcio, sulle fasce laterali Cuzzolino e Jonas ed infine in attacco il centravanti Baptistella, anche lui appena tornato dall' avventura azzurra in Brasile. In panchina Polido avrà gli uomini contati. La sintesi di Arzignano-Pescara andrà in onda domenica sera su Tva Vicenza, alle 20.30, in occasione della trasmissione "Zona Grifo" dove saranno ospiti dirigenti della Mir San Vitale prima in classifica in serie D Vicenza. Arbitreranno la partita Berardi di Gallarate e Arnà di Reggio Emilia.
 
GIOVEDI' AL MATTARELLO DI ARZIGNANO LA PRESENTAZIONE 2008/09
 
Arzignano, 21/10/08. Il nero vizio di Pinilla che ancora non c'è : è sul mercato
Giovedì prossimo, alle 21, presentazione ufficiale del nuovo Grifo stagione 2008/2009 al Mattarello, in pieno centro ad Arzignano. Nell'occasione, in vista della prima giornata di campionato di sabato in casa contro il Pescara, i tifosi potranno conoscere da vicino i biancorossi che si apprestano a disputare la settima serie A1 consecutiva. Oltre alla prima squadra verranno presentate anche le formazioni giovanili. Dall'avventura dei Mondiali giocati in Brasile, e vinti dai verdeoro contro la Spagna ai rigori, sono già tornati i neo acquisti del Grifo : il portiere Feller e l'attaccante Baptistella. Nessuna traccia invece per Pinilla che ormai, dopo anni di questo simile calvario di attesa, sembra aver frantumato ogni sua speranza di restare al Grifo in questa stagione. Il mercato, per il suo cartellino, è giustamente aperto. L'isola che non c'è. Per sabato con il Pescara mancherà nell'Arzignano anche Bearzi perchè squalificato.
 
IL GRIFO QUARTO ALLA MASTER CUP NELLA FINALINA PERSA AI RIGORI
 
Arzignano, 13/10/08. Intanto meno grave del previsto l'infortunio di Alexandre
Il Tfl Grifo perde ai calci di rigore per 9-8 contro i belgi dell'Action 21 Charleroi e termina al quarto posto il primo torneo internazionale "Master Cup" di Algarve. Partita emozionante coi biancorossi che dominano nei primi venti minuti (come successo contro gli spagnoli del Pinto nella gara persa sabato 5-3) e controllano bene nella ripresa nonostante il calo fisico per via di una preparazione tosta. Nella finalina doppietta per un rinato Felipe Furlam. Sigillo personale anche per Bearzi e primo gol in biancorosso per il giovane talento Lima che ha recuperato appieno dal lungo infortunio. Buone notizie dunque dal Portogallo con mister Polido che può ritenersi sicuramente soddisfatto per le prove offerte dai suoi uomini, tutti in campo gli effettivi a disposizione ad eccezione di Esquerda tenuto fermo per precauzione dopo il colpo subito nella prima sfida. Per quanto riguarda l'infortunio del neo acquisto "Bulldozer" Alexandre, c'è un sospiro di sollievo : si tratta di uno stiramento di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e non di una grave lesione come si temeva. Pertanto il giocatore resterà fermo 45 giorni per poi riprendere regolarmente.
 
DOPO CUBA ALTRA GITA DEL GRIFO, IN PORTOGALLO LA MASTER CUP
 
Arzignano, 08/10/08. Ad Algarve, week end contro Sporting, Charleroi e Pinto
DOPO CUBA ALTRO GIRO DEL GRIFO, IN PORTOGALLO LA MUSTER CUP Stanotte parte il Grifo dall'aeroporto di Bergamo per partecipare nel prossimo week end, a Lagoa-Algarve in Portogallo, alla "Futsal Master Cup" (vedi il logo qui di fianco). Parteciperanno, oltre ai biancorossi, gli spagnoli del Pinto, i portoghesi dello Sporting e i belgi dell'Action 21 Charleroi.
Sabato le semifinali con Arzignano-Pinto alle 20 e Sporting-Charleroi alle 22. Domenica le finali. Per ulteriori dettagli della Master Cup vedi questo sito : http://www.kebrostress.com/mastercup08)
 
ANSIA GRIFO : L'INFORTUNIO RIMEDIATO DAL BULLDOZER ALEXANDRE
 
Arzignano, 07/10/08. Società biancorossa nel panico e con il fiato sospeso
C’è grosso allarme in casa del Grifo. Ieri sera, in occasione dell’amichevole giocata in trasferta a Chiuppano (C1) e vinta per 5-3 dai biancorossi, è uscito malconcio dal campo proprio il neo acquisto straniero Alexandre. Le immediate paure parlavano di una possibile lesione ai legamenti del ginocchio destro per un infortunio nato da un normale contrasto con un avversario. Il giocatore è stato immediatamente sottoposto, stamattina, alle dovute analisi e con precisione verrà dato il referto definitivo al massimo fra tre giorni. Ma secondo le ultime stime dei fisioterapisti dell’Arzignano, sembra che il grosso pericolo di una lesione ai legamenti sia scampata. Dovrebbe trattarsi, ma il condizionale è d’obbligo, di una distorsione al ginocchio destro di Alexandre che gli costerebbe un mese di assoluto riposo. C’è fiato sospeso dall’ansia per i dirigenti e per l’allenatore del Grifo che molto hanno investito per l’arrivo di questa forza difensiva alla “bulldozer”. Intanto, domani sera con inizio fissato per le 17.30, diretta Tv su Raisport più di Italia-Paraguay per la quarta giornata del girone B dei mondiali in Brasile. Negli azzurri giocheranno sicuramente i due del Grifo : il portiere Feller e l’attaccante Baptistella.
 
ROSA FERREIRA ALEXANDRE E' IL NUOVO STRANIERO DELL'ARZIGNANO
 
Arzignano, 06/10/2008. Difensore-laterale che giocherà stasera a Chiuppano
ROSA FERREIRA ALEXANDRE E' IL NUOVO STRANIERO DELL'ARZIGNANO Il Grifo annuncia il nome del suo nuovo straniero. Dal Navarra di Spagna arriva il difensore Rosa Ferreira Alexandre, nato a San Paolo in Brasile il 18/03/1975. Dal 2002 il giocatore militava nella società spagnola del MRA Gvtarra. Come da straniero ha firmato un contratto con l'Arzignano per un anno e debutterà in Italia in campionato il 25 ottobre, al PalaTezze, contro il Pescara. Nella sua carriera, ha indossato le maglie del Vasco de Gama, del Tio Sam, del Maspalomas e dell'Ourense. Questa sera, alle 21, Alexandre (nella foto al fianco dl vice presidente Signorin) potrà essere visto dalla tifoseria in occasione dell'amichevole in trasferta contro il Chiuppano, formazione di serie C1.