ALLIEVI : DOMANI INIZIA IL GIRONE DI RITORNO.
 
Arzignano,31.01.2009. I biancorossi in trasferta con il Colle.
Inizia domani mattina il girone di ritorno del campionato e per i biancorossi di mister Baldisserotto (assente per squalifica) subito una partita difficile sul campo dei coetanei padovani del Colle. I ragazzi proveranno a portare a casa punti preziosi ma in questa stagione hanno spesso faticato in trasferta; sicuramente la partita servirà ai dirigenti per valutare la loro crescita in ottica futura. Qualche problema di formazione con il dirigente Piero Waldeisen che dovrà rinunciare agli influenzati Napoletano e Zanconato mentre Brancher è stato convocato dalla juniores impegnata ad Este.
 
UNDER 18 : DOMANI MATTINA TRASFERTA AD ESTE.
 
Arzignano,31.01.2009.
La formazione di mister Frighetto sarà impegnata domani mattina ad Este con i coetanei padovani in una gara che si presenta difficile ed equilibrata viste le ultime buone prestazioni dei ragazzi locali. I biancorossi devono cercare di ottenere i tre punti e mantenere così le distanze dai cugini del Pugnello che inseguono in classifica; qualche assenza di rilievo per il mister, saranno assenti infatti elementi importanti come Castronovi ( convocato in under 21) e Faedo (ancora infortunato ) ma i ragazzi daranno sicuramente il massimo per continuare la striscia positiva.
 
UNDER 21 : DOMANI SPORTING MARCA-ARZIGNANO GRIFO
 
Arzignano,31.01.2009.
Si gioca domani mattina con inizio alle ore 11.00 la partita decisiva per stabilire chi vincerà il girone D tra i biancorossi di mister Fernando Da Costa ed i ragazzi trevigiani dello Sporting Marca attualmente secondi in classifica. La partita si presenta come una sfida molto equilibrata ed intensa in cui il livello del gioco sarà molto alto vista la forza delle due formazioni che hanno a disposizione tanti ottimi giocatori. Tra i biancorossi mancherà Yabre Mohamed squalificato mentre nella squadra trevigiana sarà assente il forte difensore italo-argentino Antonelli anche lui appiedato dal giudice sportivo.
 
UNDER 21 : ARZIGNANO GRIFO-REAL AUDACE 6-4
 
Arzignano,25.01.2009.
Continua a vincere la formazione di mister Da Costa ma questa mattina al Palatezze i biancorossi hanno faticato più del previsto per ottenere i tre punti che li mantiene in testa al girone a punteggio pieno. I ragazzi hanno forse risentito della stanchezza visto che in settimana avevano giocato in Coppa Italia ma oggi non sono riusciti ad esprimersi al meglio soprattutto nel primo tempo dove hanno sofferto molto l'entusiasmo e la grinta degli avversari.Prima frazione di gioco che si è chiusa sul 2-3 per i coetanei veronesi, con i biancorossi apparsi in difficoltà sia fisica che mentale.
Nella ripresa con l'ingresso in campo di capitan Cuzzolino e Gabriel Lima la squadra è apparsa più vogliosa e sono iniziati i miracoli del portiere avversario che solo ad un minuto dalla fine sul 4-4 è capitolato grazie ad un tiro da lontano del capitano biancorosso. Ha chiuso la partita un bel gol di Lima a venti secondi dalla sirena per il sofferto 6-4 finale. Domenica prossima trasferta decisiva per il primo posto in classifica con i biancorossi che affronteranno i temibili trevigiani dello Sporting Marca.
Marcatori : Cuzzolino,Lima,Rizzo,Castronovi,Hoxhaj e Augusto Neto 1.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-TEZZE 7-1
 
Arzignano,25.01.2009.
Continua la corsa in testa alla classifica del girone della formazione allenata da mister Frighetto che ieri pomeriggio al Palatezze ha ottenuto i tre punti nel derby con i cugini del Tezze dopo una partita dominata dal primo all'ultimo minuto di gara. Primo tempo con i biancorossi che chiudono subito gli avversari nella loro metà campo riuscendo a segnare cinque reti e sbagliando anche altre numerose occasioni, mentre ripresa più a ritmi bassi con i ragazzi sempre padroni del campo ma molto meno incisivi sotto porta.Ottima partita disputata dal laterale Matteo Mecenero che oltre ai tre gol realizzati ha interpretato al meglio la gara fornendo anche molti assist ai compagni.
Marcatori : Mecenero 3, Fongaro 2,Rizzo e Zerbato 1.
 
COPPA ITALIA UNDER 21 : FINAL EIGHT CONQUISTATA.
 
Arzignano,21.01.2009. Facile 8-1 ieri sera alla Reggiana.
Si è disputata ieri sera al Palatezze la partita di ritorno degli ottavi di finale con la Reggiana ed i biancorossi, con la vittoria ottenuta, si sono così qualificati per la final eight per la terza stagione consecutiva. La gara è stata solo un semplice allenamento per i nostri ragazzi in quanto la formazione emiliana si è presentata senza gli elementi più rappresentativi e così mister Fernando Da Costa ha potuto ruotare tutta la rosa a sua disposizione. Grande soddisfazione in società per il primo traguardo stagionale raggiunto, che dà continuità positiva al lavoro del settore giovanile svolto in queste ultime due-tre stagioni; per vincere la Coppa Italia servirà però un miracolo vista la forza e i giocatori a disposizione delle due superfavorite Augusta e Napoli.
Marcatori : Lima e Rizzo 2, Carlotto,Cuzzolino,Castronovi e Augusto Neto 1.
 
UNDER 18 : ALPO-ARZIGNANO GRIFO 2-7
 
Arzignano,18.01.2009.
I biancorossi di mister Frighetto hanno vinto ieri pomeriggio con pieno merito la gara con i veronesi dell'Alpo dopo una partita ben giocata soprattutto nel secondo tempo. Prima frazione di gioco chiusa sul 2-1 per i nostri ragazzi che però hanno sbagliato altre numerose occasioni da rete(compreso un calcio di rigore) colpendo anche sette pali.Nel secondo tempo invece i biancorossi sono entrati in campo più determinati ed hanno subito chiuso la gara con azioni e reti spettacolari.Buona prova come sempre di capitan Zerbato e di un ritrovato Fongaro che dopo il lungo infortunio sembra essere tornato ai suoi livelli abituali.
Marcatori : Vezzoni e Dalla Rovere 2, Zerbato,Castronovi,Brancher 1.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-PETRARCA PADOVA 7-6
 
Arzignano,18.01.2009
E'ripreso il campionato dopo le festività natalizie e per i biancorossi subito una vittoria importante ottenuta con caparbietà,umiltà e tanta grinta che finora nella prima parte di stagione erano mancate in alcune gare. Primo tempo in cui i biancorossi sono partiti in modo perfetto (3-0 dopo dieci minuti) ma che successivamente hanno affrontato con superficialità sbagliando molto in fase difensiva consentendo ai ragazzi padovani di rientrare in partita( 5-4 il finale di tempo). Seconda frazione di gioco molto equilibrata con azioni da rete fallite clamorosamente da entrambe le due formazioni ma finalmente con tanto cuore e carattere i biancorossi hanno ottenuto tre punti che li portano al sesto posto solitario in classifica dietro alle favorite di questa stagione. Nella battaglia degli ultimi minuti da segnalare la grande prova difensiva di Cortivo e la grinta e determinazione di Lombardo che hanno trascinato i compagni alla vittoria.
Marcatori: Dal Maso e Brancher 3,Campagna 1.
 
UNDER 21 : THIENE-ARZIGNANO GRIFO 4-6
 
Arzignano,18.01.2009
Continua spedita la marcia solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno della squadra di mister Fernando Da Costa capace questa mattina di espugnare il piccolo campo dei cugini del Thiene dopo una partita sempre in equilibrio dall'inizio alla fine. Come nella scorsa stagione infatti non si è giocato al PalaCeccato (con fax ricevuto dalla Divisione solo venerdì mattina senza chiedere il nostro parere !!) ma stavolta i biancorossi hanno disputato una partita più accorta in fase difensiva con concentrazione molto elevata vista la forza dell'avversario rinforzatosi notevolmente nell'ultimo mercato. Primo tempo chiuso sul 2-2 con poche occasioni da rete con le due squadre che si sono annullate reciprocamente. Seconda frazione di gioco più movimentata con i rispettivi attacchi che hanno impegnato molto i portieri avversari; allungo decisivo dei biancorossi nei minuti finali quando il risultato era sul 4-4 con le reti spettacolari di Lima e Augusto Neto. Ottima partita disputata da tutto il collettivo biancorosso ma una nota di merito particolare va a Gabriel Lima autore di una prova maiuscola.
Marcatori : Lima 2,Cuzzolino,Yabre,Rizzo e Augusto Neto 1.
 
UNDER 21 : DOMENICA MATTINA DERBY A THIENE.
 
Arzignano,16.01.2009.
Inizia il girone di ritorno e per i capoclassifica biancorossi di Fernando Da Costa subito un incontro molto difficile con i cugini del Thiene. I rossoneri dell'ex Tres si sono rinforzati negli ultimi tempi con alcuni nuovi ottimi giocatori ( su tutti l'italo brasiliano Maggioni) e daranno sicuramente molti problemi ai nostri ragazzi. I biancorossi devono però continuare la striscia positiva anche perchè lo Sporting Marca secondo continua a vincere e servono i tre punti per mantenere a distanza i rivali. Tutta la rosa è a disposizione del mister portoghese che potrà pertanto far ruotare tutti gli effettivi.
 
UNDER 18 : DOMANI POMERIGGIO TRASFERTA AD ALPO.
 
Arzignano,16.01.2009.
Si disputa domani la terza giornata di ritorno e per i campioni regionali in carica di mister Frighetto impegno difficile in casa dei veronesi dell'Alpo (inizio alle ore 17.00)capaci nella gara di andata di pareggiare al Palatezze. Problemi di formazione per il mister che dovrà rinunciare a qualche elemento per infortunio e malattie di stagione ma l'obiettivo resta la vittoria per mantenere l'imbattibilità e la vetta solitaria della classifica.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-AUDACE 2-0
 
Arignano,11.01.2009.
I biancorossi di mister Frighetto hanno iniziato l'anno ieri vincendo di stretta misura con i pari età veronesi dopo una partita giocata male e sotto ritmo per tutti i sessanta minuti di gioco. Probabilmente i ragazzi hanno risentito della sosta natalizia, sono apparsi fin dall'inizio della gara molto lenti e prevedibili non riuscendo mai ad esprimersi ai loro livelli e faticando per tutta la partita contro i modesti avversari veronesi. Primo tempo chiuso sul risultato di 0-0 con molti errori sottoporta e molti passaggi sbagliati; nella ripresa stesso trend negativo ma una grande giocata da pivot di Castronovi ed un'autorete del portiere avversario ha permesso ai biancorossi di portarsi sul 2-0 e di controllare successivamente la partita fino al triplice fischio finale.
 
UNDER 21 : POIANA-ARZIGNANO GRIFO 2-7
 
Arzignano,11.01.2009
I biancorossi di Fernando Da Costa hanno vinto oggi pomeriggio il derby con i pari età del Poiana e sono riusciti così a chiudere il girone di andata a punteggio pieno mantenendo a tre punti di distanza lo Sporting Marca. Primo tempo molto equilibrato chiuso sul 1-1 con i ragazzi che hanno faticato parecchio risentendo in parte della partita di Coppa disputata mercoledì scorso a Reggio Emilia. Nella ripresa invece i ragazzi si sono espressi molto meglio e sono riusciti a chiudere la partita con gol ed azioni spettacolari.
Ottima prestazione di Augusto Neto Leonardo autore di ben quattro reti mentre il capitano della formazione juniores Zerbato ha bagnato il suo debutto in under 21 con un bellissimo gol.
Marcatori : Augusto Neto 4,Carlotto,Cuzzolino e Zerbato 1.
 
UNDER 18 : OGGI AL PALATEZZE ARZIGNANO-AUDACE .
 
Arzignano,10.01.2009.
Torna il campionato dopo la sosta natalizia e per i biancorossi campioni regionali di mister Frighetto incontro interno con i veronesi dell'Audace già sconfitti all'andata. Buone notizie arrivano anche dall'infermeria con l'allenatore che finalmente dopo tre mesi recupera il laterale Fongaro, pedina fondamentale della squadra. La partita va affrontata però dai ragazzi con molta concentrazione ed umiltà per riuscire ad ottenere i tre punti e continuare la corsa in vetta alla classifica del girone. La gara avrà inizio come sempre alle ore 15.30.
 
UNDER 21 : DOMENICA POMERIGGIO DERBY CON IL POIANA.
 
Arzignano,09.01.2009.
Si chiude domenica il girone di andata e per i biancorossi capoclassifica di Fernando Da Costa trasferta padovana ad Ospedaletto Euganeo con i pari età del Poiana. La squadra arriva alla partita con più di qualche defezione viste le sicure assenze dei siciliani Rizzo e Bonventre che rimarranno in Sicilia con le rispettive famiglie e di Andrea Bravo ancora infortunato ma l'obiettivo sono i tre punti per mantenere la testa della classifica, anche se la gara comunque presenterà di sicuro molte insidie perchè il Poiana nelle gare interne schiera sempre tutti i suoi effettivi e tra questi il funambolico talento italo argentino Morello, vero trascinatore della formazione giallonera.
 
COPPA ITALIA UNDER 21 : REGGIANA-ARZIGNANO GRIFO 4-9
 
Arzignano,08.01.2009.
Si è disputata ieri sera la gara di andata degli ottavi di finale ed i biancorossi, con un'altra grande prestazione, hanno espugnato il campo dei rivali ipotecando il passaggio alla final-eight. Capitan Cuzzolino,autore di una prova straordinaria ( quattro reti per lui), ha trascinato tutti i suoi compagni alla vittoria di larga misura che permette di giocare la partita di ritorno con più tranquilltà gestendo i gol di vantaggio.
Dopo un primo tempo dominato chiuso sul 5-1 per i biancorossi, nella ripresa la partita è stata più in equilibrio con i coetanei emiliani che hanno messo spesso in difficoltà i nostri ragazzi.
La gara di ritorno si disputerà martedì 20 Gennaio al Palatezze con inizio previsto alle ore 19.45.
Marcatori : Cuzzolino 4, Augusto Neto 3, Bonventre e Lima 1.
 
UNDER 21 : ARZIGNANO GRIFO-A5 VENEZIA 11-0
 
Arzignano,04.01.2008.
Continua la corsa inarrestabile in vetta alla classifica della formazione allenata da Fernando Da Costa che stamattina al PalaTezze ha vinto facilmente con i pari età veneziani dopo una partita dominata dal primo all'ultimo minuto di gara. Tutti i ragazzi impiegati hanno fornito un'ottima prestazione ( con capitan Cuzzolino e Lima mai scesi in campo) e hanno dimostrato di essere cresciuti molto dall'inizio della stagione. Ancora una partita da fenomeno per il pivot siciliano Rizzo autore di ben cinque reti ma anche Bonventre,Yabre,Augusto Neto e Castronovi sono apparsi in ottima forma.
Marcatori : Rizzo 5,Bonventre 4,Yabre 2.
 
COPPA ITALIA UNDER 21 : MERCOLEDI' ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE.
 
Arzignano,04.01.2009. Si gioca a Reggio Emilia con la Reggiana.
Si disputa mercoledì sera la partita di andata valida per gli ottavi di finale ed i biancorossi saranno impegnati in una difficile gara in terra emiliana con i pari età della Reggiana che hanno eliminato la forte Luparense nei sedicesimi.L'inizio della partita è previsto per le ore 21.00 nel bellissimo palasport reggiano.
Tutti i ragazzi saranno a disposizione del mister che avrà l'imbarazzo della scelta e potrà ruotare l'intera rosa. Per accedere alla final eight serviranno due prestazioni super ai biancorossi in quanto gli emiliani sono una formazione di ottima qualità con molti elementi italo-brasiliani che giocano stabilmente in prima squadra in serie B. I biancorossi di capitan Cuzzolino, consapevoli della loro forza, faranno però di tutto per qualificarsi alla final eight, primo vero obiettivo della stagione.