ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-FENICE 8-6
 
Arzignano,29.03.2009.
Splendida vittoria ieri sera nella partita disputata alla palestra di San Bortolo per i biancorossi di mister Baldisserotto con i coetanei veneziani della Fenice, che dopo una bellissima battaglia sportiva si sono arresi solo nel finale di gara. Primo tempo meraviglioso dei nostri ragazzi che hanno dominato tutti i trenta minuti chiudendo in vantaggio per 4-1 la prima frazione di gioco.Nella ripresa le due formazioni si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto con grande orgoglio ed i biancorossi sono riusciti nel finale a vincere la partita dopo che i veneziani erano riusciti a portarsi sul 5-5 a pochi minuti dal fischio finale. Prestazione straordinaria del portiere biancorosso Tedeschi che ha parato di tutto soprattutto nel secondo tempo ( due tiri liberi,un rigore e molte altre occasioni)ma tutti i ragazzi impegnati hanno fornito una prova eccezionale.La squadra è tornata ad esprimersi al meglio dopo l'opaca prova nel derby della settimana scorsa a Montebello e sabato prossimo dovrà dare continuità di risultati nella difficile trasferta di Miane.
Marcatori : Brancher 3,Fasolato e Dal Maso 2, Cortivo 1.
 
ALLIEVI : MONTEBELLO-ARZIGNANO GRIFO 4-5
 
Arzignano, 22.03.2009
Sofferta vittoria ieri pomeriggio per i biancorossi nel derby disputato nel bellissimo palazzetto di Montebello Vicentino con i coetanei locali che hanno impegnato i nostri ragazzi fino al triplice fischio finale. Dopo un avvio di gara positivo ( 0-2 nei primi minuti), i biancorossi hanno affrontato il resto della prima frazione di gioco in modo sconcertante con errori difensivi vistosi e scarsa concentrazione permettendo ai ragazzi del Montebello di rientrare in partita e di chiudere sul meritato 4-2 il primo tempo. Nella ripresa la squadra ha reagito ed ha costruito molte occasioni da rete segnando due gol che hanno permesso il pareggio (4-4) a pochi minuti dal termine; negli istanti finali di partita prima il Montebello ha fallito un tiro libero mentre Fasolato sempre dai dieci metri lo ha realizzato per la grande gioia finale dei biancorossi. I ragazzi hanno fornito una prova deludente rispetto alle ultime prestazioni ma da salvare sono la reazione mentale del secondo tempo e le prestazioni positive dei due portieri che hanno mantenuto la squadra in partita nei momenti di difficoltà.
Marcatori : Dal Maso 2,Cortivo,Fasolato e Gudese 1.
 
UNDER 18 : FENICE-ARZIGNANO GRIFO 3-7
 
Arzignano,22.03.2009
Larga vittoria dei biancorossi di mister Frighetto ieri pomeriggio a Mestre con i coetanei della Fenice nella prima partita dei playoff regionali per l'accesso alle semifinali. Primo tempo strepitoso dei ragazzi che sono riusciti a finalizzare quasi tutte le azioni da rete costruite chiudendo la prima frazione di gioco sul 1-6.Nella ripresa i biancorossi hanno sempre controllato la gara ed il ritorno dei veneziani colpendo anche quattro pali della porta avversaria. Prestazione superlativa di Rizzo,Castronovi e capitan Zerbato ma tutti i ragazzi scesi in campo si sono espressi su ottimi livelli. Tra quindici giorni i ragazzi affronteranno il Mason al Palatezze e cercheranno di ottenere la qualificazione alla semifinale.
Marcatori : Rizzo 4,Castronovi e Vezzoni 1, 1 autorete.
 
UNDER 21 : ARZIGNANO GRIFO-POIANA 6-1
 
Arzignano,16.03.2009
I biancorossi di mister Fernando Da Costa ( ben sostituito ieri dal dirigente Savegnago Elio) con la facile vittoria ottenuta al Platezze nel derby con i coetanei del Poiana hanno vinto il girone a punteggio pieno e sono già qualificati ai trentaduesimi di finale dei playoff.
La partita è stata solo un semplice allenamento per i nostri ragazzi che non hanno mai alzato i ritmi ed hanno sempre controllato la gara senza quasi mai forzare.
Sono scesi in campo anche elementi della formazione juniores che hanno disputato una buona partita ( Fongaro,Zerbato e Povoleri) ma il mattatore di giornata si è rivelato l'italo-brasiliano Augusto Neto autore di ben quattro reti.
I biancorossi ora attenderanno i playoff cercando di mantenere la forma ottima che ha permesso loro di ottenere grandi risultati finora in campionato ed in Coppa Italia.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-VILLORBA 7-1
 
Arzignano,15.03.2009
Continua il momento magico per la formazione di mister Baldisserotto che ieri pomeriggio alla palestra di San Bortolo ha superato i pari età trevigiani senza problemi vendicando così la sconfitta nella gara di andata dove i biancorossi avevano fornito la peggiore prestazione del campionato. In entrambe le due frazioni di gioco i nostri ragazzi sono apparsi superiori agli avversari costruendo molte occasioni da rete e non rischiando quasi mai in fase difensiva. Buone le prove fornite da capitan Dal Maso,da Fasolato e da Joao Brancher che hanno realizzato tre doppiette mentre l'ultima rete porta la firma di Antonino Campagna. Sabato prossimo i biancorossi saranno impegnati nel derby con il Montebello e la partita sarà sicuramente molto difficile ed avvincente.
 
UNDER 21 : A5 VENEZIA-ARZIGNANO GRIFO 2-5
 
Arzignano,09.03.2009.
Vince ancora la formazione biancorossa di mister Fernando Da Costa nella penultima giornata di campionato.I ragazzi sono riusciti ad espugnare il terreno dei coetanei veneziani dopo una gara ben condotta soprattutto nella prima frazione di gioco mentre nel finale di partita hanno controllato il ritorno dei locali.
Da sottolineare il ritorno al gol di Andrea Bravo che finalmente ha sconfitto la sfortuna di una stagione piena di infortuni e contrattempi fisici di ogni genere.
I biancorossi domenica prossima chiuderanno il girone affrontando il Poiana al Palatezze e cercheranno di ottenere i tre punti per concludere il campionato a punteggio pieno con tutte vittorie.
Marcatori : Cuzzolino,Yabre,Bonventre e Bravo 1.
 
ALLIEVI : PUGNELLO-ARZIGNANO GRIFO 4-11
 
Arzignano,08.03.2009
Continua il buon momento di forma della formazione di mister Baldisserotto che ieri sera ha stravinto il derby con i cugini del Pugnello dopo una partita sempre condotta bene dall'inizio alla fine. Inizio di gara spumeggiante dei biancorossi che dopo pochi minuti si sono portati sul 5-1 con azioni veloci ed efficaci per poi controllare il finale di tempo senza soffrire particolarmente (6-3 il parziale).
Nella ripresa la squadra si è espressa ancora bene dilagando nel risultato e dimostrando di essere cresciuta molto dall'inizio della stagione soprattutto dal lato mentale e tattico.Prestazioni da incorniciare per Gudese,Campagna e Fasolato autori di tre reti a testa ma anche il portiere Caliaro ha fornito un'ottima prova.
Marcatori : Fasolato,Campagna e Gudese 3,Cortivo 2.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-NOVENTA 4-2
 
Ancora una vittoria per i biancorossi di mister Frighetto nell'ultima partita del girone prima di affrontare i playoff e cercare di difendere il titolo regionale conquistato nella passata stagione. La partita si è giocata sottoritmo senza rischiare infortuni, ammonizioni o espulsioni e pertanto i ragazzi del Noventa hanno fatto un'ottima figura impegnando molto i nostri giovanotti. Gara molto equilibrata ( fine primo tempo 2-2) che si è risolta nei minuti finali grazie a due prodezze personali di Dalla Rovere e Vezzoni che hanno consentito così ai biancorossi di chiudere imbattuti il girone con un solo pareggio e tutte vittorie. Il ventuno marzo inizieranno i triangolari playoff validi per l'accesso alle semifinali regionali ed il primo avversario sarà la Fenice in trasferta mentre la gara successiva si disputerà al Palatezze con il Mason Vicentino.
Marcatori : Dalla Rovere,Povoleri,Fongaro e Vezzoni 1.
 
NEL RECUPERO ARZIGNANO BATTE VERONA 11-4
 
ARZIGNANO, 04/03/09.
Larga vittoria ieri sera per i biancorossi di Mister Fernando Da Costa nella gara di recupero con i coetanei veronesi. Dopo un primo tempo equilibrato dove il Verona ha spesso messo in difficoltà la formazione biancorossa ( fine primo tempo 5-4) i nostri ragazzi nella ripresa hanno dilagato segnando altre sei reti, alcune anche di pregevole fattura. Con questi tre punti la squadra ha ottenuto matematicamente la vittoria nel girone con due giornate di anticipo. Da segnalare le buone prove di Bonventre, di Yabre, di Hoxhaj e di Rizzo che hanno trascinato i compagni alla vittoria.
Marcatori: Yabre, Cuzzolino, Lima, Hoxhaj 2, Rizzo, Bonventre e Castronovi 1.
 
UNDER 18 : ARZIGNANO GRIFO-ROVERCHIARA 6-0
 
Arzignano,02.03.2009.
Ancora una facile vittoria per i biancorossi di mister Frighetto nella partita disputata sabato sera al Palatezze con i coetanei veronesi del Roverchiara. Continua così la serie positiva della squadra che con ogni probabilità chiuderà sabato prossimo il girone da vincente e senza mai risultare sconfitta.
Nessun problema per i biancorossi che hanno saputo gestire la gara dal primo all'ultimo minuto costruendo molte azioni pericolose e senza mai andare in difficoltà in fase difensiva.
Tutti i ragazzi hanno disputato una buona partita ma una nota di merito va a Brancher e Faedo che si sono particolarmente messi in luce con giocate spettacolari.
Marcatori : Zerbato 2, Faedo,Dalla Rovere,Castronovi e Brancher 1.
 
UNDER 21 : CARMENTA-ARZIGNANO GRIFO 1-5
 
Arzignano,01.03.2009
Torna il campionato e torna alla vittoria la formazione allenata da mister Da Costa dopo la sfortunata semifinale di Coppa Italia persa con il Bisceglie a Benevento.
I biancorossi,dopo un inizio di gara in salita(1-0 per i locali), hanno cominciato ad ingranare ed hanno concluso il primo tempo sul risultato favorevole di 1-3 costruendo anche altre numerose occasioni da rete. Nella ripresa i ragazzi hanno tenuto sempre in mano la gara concludendo ancora molte volte a rete trovando altri due gol che hanno fissato il risultato sul 1-5 finale. Da segnalare le buone prestazioni di Hoxhaj, Bonventre,Castronovi e Carlotto mentre come sempre nelle ultime partite capitan Cuzzolino e Gabriel Lima sono rimasti in panchina senza mai entrare in campo.
Martedì sera si disputerà la gara di recupero con il Verona al Palatezze con inizio previsto alle ore 20.00.
Marcatori : Castronovi 2, Hoxhaj,Bonventre ed Augusto Neto 1.
 
ALLIEVI : ARZIGNANO GRIFO-ALTA MARCA 5-5
 
Arzignano,01.03.2009.
Strepitosa prestazione collettiva dei biancorossi di mister Baldisserotto che sono riusciti questa mattina alla palestra di San Bortolo a fermare sul pari i capoclassifica trevigiani dell'Alta Marca. Alla fine il risultato sta molto stretto ai nostri ragazzi che hanno impegnato dall'inizio alla fine il portiere avversario che è risultato in assoluto il migliore in campo con parate miracolose soprattutto nel secondo tempo. Primo tempo che si è concluso sul 3-4 per i ragazzi trevigiani ma i biancorossi hanno lottato come leoni su tutti i palloni dimostrando di essere cresciuti moltissimo da inizio stagione. Nella ripresa assalto biancorosso alla porta trevigiana ma su un errore difensivo i ragazzi dell'Alta Marca si sono portati sul 3-5 a dieci minuti dalla fine. Gli ultimi momenti di partita sono stati emozionanti per il numeroso pubblico presente con i biancorossi che prima hanno accorciato con Fasolato che ha scavalcato il portiere in uscita e poi con Joao Brancher che ha giustamente pareggiato su punizione in pieno recupero per il 5-5 finale. I trevigiani si sono dimostrati la migliore formazione del campionato ma i nostri ragazzi con umiltà,orgoglio e tanta grinta possono esultare alla fine per essere stati i primi a fermare la corazzata del presidente Bortolin.
Tutti i ragazzi impiegati hanno fornito un'ottima prova ma il portiere Tedeschi, il capitano Dal Maso e soprattutto l'universale Brancher sono stati autori di una prova eccezionale.
Marcatori : Dal Maso 3, Fasolato e Brancher 1.